video suggerito
video suggerito

La dipendenza dai panini l’aveva fatta diventare obesa: perde 60 chili e torna in salute

Davina Bywater ha 37 anni e fin da bambina ha sempre avuto una passione spropositata per i panini farciti. Era arrivata a pesare 120 chili e la cosa le creava non pochi problemi di salute. Grazie ad un’app, è riuscita a dimezzare il suo peso ed oggi è finalmente felice.
A cura di Valeria Paglionico
16 CONDIVISIONI
Immagine

Davina Bywater è una donna di 37 anni, viene da Chorley, nel Lancashire, è mamma e fino a poco tempo fa pesava 120 chili. A spingerla verso l’obesità era stata la sua dipendenza dai panini. Ne mangiava almeno due ad ogni pasto e non riusciva a darne a meno, tanto che era disposta anche a consumarli in segreto quando i suoi familiari le impedivano di farlo a tavola. “Sapevo di essere sempre stata in sovrappeso, ma non avrei mai creduto di poter diventare obesa. Quando ho visto le mie cartelle cliniche ed ho visto questa parola sono rimasta scioccata e spaventata”, ha spiegato Davina.

Fin da quando aveva solo 10 anni, ha sempre avuto dei problemi con il suo peso, amava mangiare dolci, toast e fare spuntini con pane e burro prima di ogni pasto. Da allora, non ha mai abbandonato quelle cattive abitudini, ma negli ultimi tempi la situazione stava cominciando a diventare preoccupante, anche perché non poteva sottoporsi ad un delicato intervento ai reni proprio a causa del suo peso. E’ stato in quel momento che ha deciso di dare una svolta alla sua vita. Ha scaricato sullo smartphone un’app per perdere peso e nel giro di tre anni è riuscita a dimagrire.

E' stato un processo molto graduale. Ho smesso di mangiare pane ed ho sostituito i panini con delle insalate, con della frutta o con le barrette di cereali. Si trattava di una dieta molto flessibile”, ha raccontato Davina. Oggi, pesa poco più di 60 chili e si sente finalmente bene in salute. Non esclude che la situazione possa nuovamente peggiorare in futuro, ma farà del suo meglio per tenere le cose sotto controllo il più possibile.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views