La dedica al nonno e i tribali: i tatuaggi di Stefano De Martino e i loro significati
Stefano De Martino è uno dei sex symbol più amati del mondo dello spettacolo italiano e fin dai tempi di "Amici di Maria De Filippi" si è sempre distinto per fascino e bellezza. Non perde occasione di mettere il corpo in mostra, rivelando non solo i muscoli ma anche i numerosissimi tatuaggi. Il ballerino ne ha di tutti i tipi, dai disegni in stile old school alle scritte, fino ad arrivare a dei simboli a cui è particolarmente legato. Ecco quali sono i tattoo più significativi del compagno di Belén Rodriguez.
I tatuaggi sul petto di Stefano De Martino
Stefano De Martino ha diversi tatuaggi sul petto muscoloso. Sul lato sinistro, precisamente all’altezza del cuore, c’è la parola “Biscuit”, cioè il soprannome che il ballerino aveva dato a suo nonno. Nella parte centrale, invece, c'è un'ancora in stile old school, simbolo di solidità e sicurezza, e due mani che si stingono su un timone, altri disegni ispirati all'old school.
I simboli portafortuna sul polso di De Martino
De Martino ha anche diversi simboli portafortuna ai quali è molto legato sul polso sinistro. Si tratta del numero 3, di un ferro di cavallo e della scritta “Lucky". Sulla mano, inoltre, ha anche la scritta in stampatello "Sui Generis", che sta a simboleggiare l'atipicità del suo carattere e il suo modo di vivere diverso da quello di tutti gli altri. Non è un caso che abbia scelto di farlo in una zona del corpo anti convenzionale.
Il tatuaggio dedicato a Belén che sta rimuovendo
Stefano è stato sposato con Belén Rodriguez e, dopo che per anni sono stati separati, ora sono tornati insieme. Nonostante ciò, ha fatto un tatuaggio identico al quello dell'argentina che rappresenta due innamorati abbracciati all'interno di un cuore con la scritta "Io e te" in stile old school. Attualmente lo sta rimuovendo ma il disegno è ancora visibile.
Il numero sull'avambraccio di Stefano
Uno degli ultimi tatuaggi fatti da Stefano è quello sull'avambraccio destro che raffigura semplicemente una serie di numeri. E' stato lui stesso a rivelarne il significato, affermando che si tratta del numero di telefono del Bar Stella di suo nonno, nel quale ha passato i momento più belli della sua infanzia, visto che ci lavorava tutta la famiglia. Non è un caso che ancora oggi conosca quella sequenza di numeri a memoria.
Il tribale sul gomito
Stefano ha anche dei tatuaggi puramente decorativi in stile tribale molto vistosi che non hanno alcun significato simbolico. Il primo lo ha realizzato sul gomito per coprire un vecchio disegno che non gli piaceva più e rappresenta due cerchi concentrici, il secondo lo ha sul polpaccio e raffigura due semplice linee nere e doppie.
La benedizione irlandese sulla coscia
Uno dei tatuaggi più grossi del nuovo inviato dell'Isola dei Famosi è quello sulla coscia destra. Si tratta di una lunga benedizione irlandese che viene attribuita a San Patrizio, dedicata ai viaggiatori. La scritta è in spagnolo in onore dell'ex moglie Belén Rodriguez e recita: "Sia la strada al tuo fianco, il vento sempre alle tue spalle,che il sole splenda caldo sul tuo viso e la pioggia cada dolce nei campi attorno e, finché non ci incontreremo di nuovo, possa Dio proteggerti nel palmo della sua mano".