10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La data di scadenza viene stampata sullo yogurt: la foto diventa vitale

Un’utente dei social, conosciuta come Diamondrat, ha postato di recente la foto di uno yogurt appena acquistato. La cosa particolare è che non ha la carta argentata usata per imballarlo e che la data di scadenza è impressa sul prodotto da mangiare.
A cura di Valeria Paglionico
10 CONDIVISIONI
Immagine

Le fabbriche alimentari producono decine di migliaia di prodotti ogni giorno ed è facile andare incontro a qualche errore. Di recente, un vasetto di yogurt greco alla vaniglia è finito al centro delle polemiche degli utenti del web. Dopo aver acquistato una confezione da quattro, una cliente, conosciuta sui social come Diamondrat, ha trovato uno dei barattoli aperto con la data di scadenza stampata proprio sul prodotto da mangiare. Naturalmente, non ha potuto fare a meno di scattare una foto e di caricarla su Reddit.

La reazione degli utenti è stata incredibile, in poco tempo quello scatto è diventato virale, ottenendo più di 20.000 visualizzazioni. Nella maggior parte dei casi, le persone sono rimaste disgustate e scioccati ma in molti hanno manifestato il proprio scetticismo, sospettando che la notizia fosse solo una bufala per attirare like. “E’ impossibile che lo yogurt abbia superato i controlli, sia arrivato in negozio e sia stato acquistato senza che nessuno si accorgesse del barattolo aperto”, si legge in uno dei commenti.

In effetti, anche se lo yogurt greco è famoso per essere molto denso, è impossibile che non sia stato mai inclinato durante il trasporto. A rendere la questione "sospetta" è anche il fatto che l'inchiostro della data di scadenza è nitido, proprio come se fosse stato appena impresso sullo yogurt. Certo, considerando il fatto che il processo di produzione è completamente meccanizzato, potrebbe capitare una cosa simile, ma ci sono molte probabilità che l'errore venga scoperto prima che il prodotto arrivi al consumatore. Sarà una bufala?

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views