10 CONDIVISIONI

La corsa delle spose: in palio c’è un matrimonio da sogno

La corsa delle spose si è svolta quest’anno a Bangkok. Settantacinque coppie si sono sfidate in diverse gare per vincere un pacchetto all inclusive per organizzare un matrimonio da favola.
A cura di Valeria Paglionico
10 CONDIVISIONI
Immagine

Si è sempre detto “sposa bagnata, sposa fortunata”, ma in questo caso sarebbe più corretto dire “sposa sudata, sposa fortunata”. La tradizionale corsa delle spose, arrivata quest’anno alla terza edizione, si è svolta a Bangkok, in Thailandia. I promessi sposi hanno corso, hanno sudato e si sono sfidati, con la speranza di classificarsi primi ed ottenere un pacchetto all inclusive per organizzare un matrimonio da favola, messo in palio dagli organizzatori. Il primo premio è stato finanziato dagli sponsor, ha un valore di un milione di Bath, pari a trentamila dollari americani ed include un servizio fotografico pre-matrimonio, una luna di miele alle Maldive, abiti da sposa per la sposa e lo sposo, gioielli, e un ricevimento di nozze al Dusit Thani Hotel Bangkok.

Quest’anno sono state, precisamente, settantacinque le coppie di partecipanti, le quali hanno indossato i loro eleganti abiti da cerimonia e delle scarpe da ginnastica ed hanno cominciato a correre. La particolare maratona si è svolta nel Railway Park della città thailandese, dove le coppie si sono sfidate in varie prove, dalla corsa al cucito, dalla preparazione della colazione al gonfiaggio dei palloncini. Le spose si sono dimostrate agguerritissime nella gara: un matrimonio ‘gratis’ fa gola a tutte. Siriphen Viratyaporn è la vincitrice: ha 27 anni, ha terminato tutte le prove in soli 15 minuti e si godrà il premio con il fidanzato Pakinai Anumansirikul.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views