La compagnia aerea perde la protesi: voleva tornare a ballare dopo l’attentato a Boston
Adrianne Haslet-Davis è una ragazza di 34 anni e durante gli attacchi terroristici alla maratona di Boston del 2013 ha perso la gamba sinistra. Quei tragici eventi le hanno cambiato totalmente la vita e l’hanno costretta a reinventarsi. Adrianne era infatti una ballerina professionista e credeva che con la protesi non sarebbe mai più stata capace di ballare. A dispetto delle sue aspettative, però, ci è riuscita.
Qualche mese fa ha simbolicamente superato il traguardo di quella tanto odiata maratona e di recente sarebbe dovuta tornare sul palco con una protesi pensata appositamente per ballare. Era salita su un volo dell’American Airlines insieme alla sua troupe, ma una volta arrivata a destinazione le è arrivata la tragica notizia. La compagnia aerea aveva perso la sua protesi da 250mila dollari e molte altre apparecchiature appartenenti ai suoi colleghi. Ha dunque lanciato un appello su Twitter per ritrovare tutta l’attrezzatura, ma purtroppo nessuno le ha dato una risposta.
L’American Airlines si è scusata per quanto accaduto ed ha prontamente fatto tutto il possibile per ritrovare l’arto di Adrianne. Attualmente, la borsa che le appartiene è stata localizzata e non si aspetta altro che arrivi in America. La 34enne non vede l’ora di ballare e di poter tornare a sentirsi una persona senza disabilità. Dopo gli attentati di Boston, l’unica cosa che le ha permesso di andare avanti con forza e positività è stato proprio il desiderio di tornare a danzare su un palco: è proprio per questo che si è mobilitata tanto per risolvere l’inconveniente.