20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La combinazione perfetta: una ricerca dimostra che mariti e mogli hanno il Dna simile

Solitamente crediamo che uomini e donne siano completamente opposti. Una recente ricerca smentisce però questa credenza dim ostrando che mariti e mogli sono geneticamente simili ed hanno un Dna quasi identico. Ecco perchè.
A cura di Redazione Donna
20 CONDIVISIONI
Immagine

Solitamente siamo portati a credere che uomini e donne vengano da pianeti diversi e difficilmente potranno andare completamente d'accordo, proprio a causa delle loro differenze. Una recente ricerca smentisce però questa credenza. Sembra proprio che marito e moglie in realtà siano più simili tra loro di quanto si pensi, almeno sono molto simili a livello genetico, lo rivelano gli studiosi. La scoperta viene da una ricerca condotta da alcuni scienziati del comportamento che hanno confrontato il Dna di oltre 800 coppie sposate con quella di persone accoppiate casualmente per lo studio durante l'esperimento. E' emerso che i mariti e le mogli avevano il Dna in comune rispetto alle coppie estranee formate al momento dell'esperimento.

Lo studio dell'University of California, pubblicato sulla rivista Proceedings of National Academy of Sciences, afferma che la similitudine nel Dna di mariti e mogli può essere in parte spiegata dal fatto che solitamente le persone tendono ad incontrare, e poi a sposare, qualcuno che abita nelle vicinanze o qualcuno della stessa etnia di appartenenza. Tuttavia c'è anche una piccola componente attrattiva che ci spinge a legarci con persone che hanno un Dna simile al nostro. Il ricercatore Ben Domingue ha affermato che per ora la scienza non può spiegare esattamente il meccanismo alla base della scelta di un essere umano che cerca il partner adatto con un Dna uguale o similare, ma ci possono essere casi in cui i geni sono più coinvolti, come ad esempio nei casi in cui si sceglie un partner attraverso l'altezza: una persona alta solitamente "punta" un'altra persona alta e lo stesso accade con le persone basse. In questo modo involontariamente si sceglie un parter con un Dna simile. E' anche possibile che le persone con geni simili si icontrino grazie ad interessi in comune, ad hobby uguali o a stili di vita similari.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views