633 CONDIVISIONI
16 Febbraio 2015
17:29

La collezione di scarpe ispirata a Cenerentola: ogni donna sarà una principessa (FOTO)

Durante il Festival del Cinema di Berlino è stata presentata la collezione di scarpe ispirate al film “Cenerentola”, che uscirà nelle sale il prossimo 12 marzo. Disney, in collaborazione con Swarowski e con stilisti di fama internazionale, tra cui Ferragamo e Jimmy Choo, ha lanciato 9 modelli con cui ogni donna si sentirà principessa.
A cura di Valeria Paglionico
633 CONDIVISIONI

Il prossimo 12 marzo uscirà in tutte le sale cinematografiche il nuovo film ispirato alla favola di Cenerentola. La regia è di Kenneth Branagh e vede la presenza di attori hollywoodiani del calibro di Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Helena Bonham. Per celebrare l’evento, la Disney Consumer Products  ha collaborato con nove stilisti di famosi brand internazionali di scarpe ed ha creato una collezione da perfetta principessa. La classica scarpetta di cristallo, che la protagonista della storia indossa e poi perde al termine della sua serata con il principe azzurro, viene modernizzata e reinventata, diventando un accessorio elegante e glamour, capace di rendere lo stile di ogni donna lussuoso e maestoso.

La collezione comprende nove modelli realizzati dagli stilisti Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman. Il marchio Swarowski ha esposto per la prima volta la collezione di scarpe ispirate a Cenerentola in occasione del Festival del Cinema di Berlino, inoltre ha anche fornito tutti i cristalli utilizzati per la realizzazione delle calzature, compresa quella che la protagonista ha indossato durante le riprese del film.

Paul Andrew ha creato un classico modello di décolleté a punta, realizzato con del pvc trasparente, impreziosito da una serie di cristalli Swarovski; Alexandre Birman ha puntato invece sul raso e sui cristalli per creare una scarpa da moderna principessa. Renee Caovilla ha invece affermato:

Da sempre le nostre creazioni sono opere d'arte chiamate scarpe, capaci di esaudire i desideri ed aumentare le emozioni. La passione e l'infinita ricerca non pongono limiti alla fantasia e alla creatività. Ecco come facciamo diventare i sogni realtà.

Jimmy Choo ha descritto la sua creazione in questo modo:

Penso che ogni ragazza vorrebbe essere per un momento Cenerentola nella sua vita. Questa storia d'amore non muore mai. Le scarpe hanno avuto il potere di trasformarla e una fantasia del genere rimane nei sogni di ogni donna per sempre. Volevo creare una scarpa che sembrasse magica, brillante e femminile, che evocasse le emozioni dell'infanzia.

Salvatore Ferragamo crea una calzatura sensuale e femminile, fatta di luce e trasparenze per trasformare ogni donna in una principessa. Il tacco Cage è il simbolo iconico dello stilista e della calzatura ispirata a Cenerentola. Charlotte Olympia utilizza il pvc e il perspex ed orna la scarpetta con una stella e dei dettagli di cristallo.

La collezione sarà esposta per la prima volta in Italia dal 17 febbraio presso l’Excelsior di Milano, il luxury department store situato in Galleria del Corso. Le scarpette di cristallo potranno poi essere prenotate in diversi store sparsi in tutto il mondo o in alcune boutique degli stessi designer. Ogni donna che si rispetti desidera avere un guardaroba pieno di scarpe firmate e una storia d'amore da favola simile a quella di Cenerentola. Da oggi, tutte potranno diventare proprio come lei e sperare di stregare un principe azzurro semplicemente indossando delle scarpette di cristallo griffate e raffinate. E' proprio vero che "I sogni sono desideri" e la Disney lo ha dimostrato ancora una volta.

633 CONDIVISIONI
La collezione make up di MAC ispirata a Cenerentola
La collezione make up di MAC ispirata a Cenerentola
3.254 di Donna Fanpage
Il make up di Cenerentola: la collezione di MAC è già esaurita (FOTO)
Il make up di Cenerentola: la collezione di MAC è già esaurita (FOTO)
La collezione di abiti da sposa ispirata alle principesse Disney
La collezione di abiti da sposa ispirata alle principesse Disney
76.437 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni