489 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perde i capelli per la chemio, ad un party in maschera si “veste” da Mastro Lindo

Ci sono donne che con la loro forza riescono a combattere il cancro e a sorridere anche durante la malattia trasformando la perdita dei capelli in un punto di forza. Questa donna ha perso i capelli per la chemio ma ha scelto di sorridere e per una festa in maschera si è trasformata in Mastro Lindo.
A cura di Redazione Donna
489 CONDIVISIONI
Immagine

Per una donna è difficile accettare i cambiamenti del corpo, soprattutto quando tali cambiamenti non sono il risultato del tempo che passa o della vecchiaia ma derivano da una grave malattia. Dimagrire, perdere il colorito e soprattutto perdere i capelli a causa di un tumore e della chemioterapia non è affatto facile. Non è semplice accettare tali trasformazioni che arrivano all'improvviso senza una ragione apparente.

Molte donne però riescono ad accettare i momenti bui, a sperare che le cose andranno meglio e che tutto tornerà come prima. I capelli ricresceranno e il corpo tornerà ad essere meraviglioso come un tempo. Ci sono poi altre donne che riescono addirittura a trasformare la loro sofferenza in allegria, che sanno ridere delle proprie disgrazie e affrontare i problemi con un sorriso, proprio come ha fatto questa donna che dopo aver perso i capelli si è trasformata in Mastro Lindo per un party in maschera.

Lei ha scoperto di avere un tumore ma non si è lasciata prendere dalla disperazione, ha iniziato le cure e accettato la perdita dei capelli causata dalla chemio. Nel momento in cui ha dovuto scegliere il costume perfetto per una festa in maschera ha ben pensato di sfruttare la sua testa senza capelli, di attaccare sul volto un paio di grosse sopracciglia bianche, indossare una T-shirt e trasformarsi in Mastro Lindo. Grazie alla sua "maschera" è riuscita a vincere il premio per il costume più bello del party e grazie alla sua forza d'animo è riuscita a superare il momento più triste della sua vita con il sorriso sul volto.

489 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views