La ceretta è una delle cose che le donne più odiano, visto che le costringe a sottoporsi a delle vere e proprie "torture" solo per avere la pelle liscia per qualche settimana. Da oggi, però, potrà diventare un tantino più piacevole e "Instagrammabile". Sui social sta infatti spopolando un metodo di depilazione davvero originale, ovvero una ceretta coloratissima che ricorda i colori delle caramelle e della cioccolata: ecco di cosa si tratta.

La ceretta vegana che spopola sui social

Si chiama Waksé ed è il brand americano che ha dato vita a una ceretta "gourmet" coloratissima e pop che ricorda il colore delle caramelle e del cioccolato. Contiene delle perline di cera vegane e cruelty-free, ovvero prodotte con ingredienti naturali come resina, aloe e camomilla, che, oltre a rivelarsi efficaci per strappare i peli dalla radice, sono anche molto belle da guardare.

Queste palline vengono chiamate beans, cioè "fagioli", profumano di ananas, lavanda e cioccolato e sono disponibili in diversi colori, dall'oro brillante al mercurio, fino ad arrivare all'oro rosa scintillante. Come si fa a usarle? Basta scioglierle nel microonde in un barattolo apposito fino a ottenere una pasta liscia e omogenea da applicare sulla pelle. Non è necessaria nessuna striscia per eliminare lo strato di cera, basta aspettare 30 secondi per strapparlo con le proprie mani e la cosa incredibile è che lascia delle sfumature colorate sulla pelle piuttosto che i tradizionali segni rossi dell'irritazione. Quanto cosa? 26 dollari ma per il momento sul sito ufficiale non viene fatto alcun riferimento a una possibile spedizione del prodotto in Europa. A questo punto, dunque, non resta che organizzare un viaggetto in America per poter avere tra le proprie mani la ceretta da postare sui social.