Nel corso del 2015, tutti avranno sentito parlare o almeno visto una foto di Bruce Jenner, diventato poi Caitlyn dopo aver subito l’intervento di cambio del sesso. Quando è riapparso in tv nella sua nuova identità ha lasciato tutti senza parole ed in moltissimi lo hanno apprezzato per il coraggio, l'audacia e la forza, tanto da renderlo una vera e propria icona per il mondo transgender.

L'incredibile storia che lo ha visto come protagonista ha occupato le copertine di tutti i giornali e non ci si dovrebbe sorprendere dunque se il nome di Caitlyn è stato recentemente aggiunto a un elenco di persone, tra cui Nelson Mandela, Bill Clinton, Madre Teresa, JK Rowling, Barack Obama, Michelle Obama e Hillary Clinton, che sono state definite le personalità più affascinanti degli ultimi anni. Solitamente, in passato il titolo è stato dato sempre a persone che sono passate alla storia per i loro traguardi sportivi, letterari o culturali e, nel corso del programma tv “Barbara Walters Presents: The 10 Most Fascinating People of 2015”, il riconoscimento è stato dato a Bruce/Caitlyn. E’ stato proprio lui ad aver dato vita ad un cambiamento cosmico in fatto di genere.

E’ famoso in tutto il mondo e si è servito della fama per aumentare la consapevolezza e l’accettazione delle persone transgender. E’ proprio per questo che è stato scelto come il più affascinante del 2015. A concorrere accanto a lui, c’erano Amy Schumer, Donald Trump, Tracy Morgan, Bradley Cooper e molti altri, ma grazie all’incredibile cambiamento affrontato è riuscita a sconfiggere la concorrenza.