12 Dicembre 2011
16:31

La Cabas Chyc di YSL tra le borse del momento

Il fascino vintage e lo stile “Rive Gauche” dello stilista Yves Saint Laurent rivivono attraverso la linea di maxi bag Cabas Chyc, ultimo must scelto da star internazionali e fashioniste di tutto il mondo. Disponibile a partire da 1.300 euro.
A cura di Marco Casola

Una delle ultime creazione di casa Saint Laurent è diventata il must have delle star hollywoodiane e non solo. Ormai da qualche tempo celebrities come Lady Gaga, Sienna Miller e Carla Bruni non si separano dall'elegante borsa firmata Yves Saint Laurent.

Si chiama Cabas Chyc, con la ypsilon che ricorda Yves al posto della i, l'ultima it bag firmata dalla storica Maison francese. Non è la prima volta che Yves Saint Laurent ha creato accessori e abiti destinati a diventare oggetti intramontabili e sempre alla moda, cosiddetti evergreen, classici senza tempo che con il loro fascino catturano generazioni diverse di fashion victim.

Soprattutto quando si parla di borse la Maison d'alta moda regna sovrana e dopo la Mombasa, la Muse e la Bohème rilancia per l'Autunno/Inverno 2011-2012 le nuove Cabas Chyc, candidate al ruolo di icona, con materiali e colori adatti alla stagione fredda.

Lo stile "Rive Gauche"

Una maxi bag in morbida pelle , arricchita per alcuni modelli da fantasia animalier, inserti in cocco e struzzo. Le forme lineari disegnano una borsa rettangolare, capiente ed adatta a tutti gli usi. Doppi manici corti in pelle, doppia zip e tasche interne rifiniscono un prodotto di alta classe. Una Ypsilon dorata, utilizzata come chiusura metallica sul davanti, completa il quadro elegante e chic, come ricorda il nome della bag.

La maison inserisce in quest'accessorio affascinante quell' elemento vintage, quel finto trasandato catteristico dello stile "rive gauche"  che ha reso famoso lo stilista Saint Laurent, utilizzando una pelle dall'aria vissuta in un accessorio che aumenta il suo valore e la sua bellezza attraverso l'utilizzo e con il passare del tempo.

Della linea Cabas Chyc fanno parte anche alcuni modelli in versione mini. La Flap Bag più piccola con tracolla lunga, la Grand pochette e tutti gli accessori, come portafogli e porta i-Pad, mantengono le stesse caratteristiche della linea Cabas con morbida pelle invecchiata e chiusura ad Ypsilon dorata.

Il Must Have delle star

Celebrities e fashioniste di tutto il mondo non hanno resistito al richiamo vintage della Cabas Chyc firmata Yves Saint Laurent. Tra le star adocchiate in giro con la maxi bag ci sono Charlize Theron, Lady Gaga, Carla Bruni, Nicole Kidman, Sienna Miller, Leighton Meester, Kate Winslet e tante altre.

Ognuna utilizza la Cabsa Chyc per occasioni differenti mostrando la versatilità di quest'accessorio, adatto sia a look più casual che a look più eleganti. L'attrice Charlize Theron sceglie il modello maxi, color testa di moro, facilmente abbinabile e molto comodo per la sua capienza, utile per i lunghi viaggi a cui la star è abituata. Charlize dona, tramite la scelta della Cabsa Chyc, un tocco elegante ad un look casual.

Lady Gaga utilizza la variante nera della borsa utilizzandola come bagaglio a mano per un viaggio in aereo e abbinandola ad un look multicolor a cui si sposa perfettamente la black bag. Anche Salma Hayek indossa la versione nera della borsa Yves Saint Laurent ma la inserisce in un look più formale scelto per un'occasione pubblica in cui smorza l'eleganza dell'abito con una maxi bag.

Sienna Miller e Leighton Meester non si separano mai dalla Cabas di pelle marrone invecchiata utilizzandola per shopping ed uscite serali su outfit semplici impreziositi dall'accessorio più elegante e ricercato del 2011.

Il prezzo del modello base, versione maxi e versione small, si aggira intorno ai 1.300 euro fino ai 2.300 per il modello con fantasia animalier, mentre la clutch parte da un prezzo base di 895 euro.

Il fascino e l'eleganza intramontabile del tanto amato stilista francese continua a vivere attraverso le meravigliose creazione della Maison Yves Saint Laurent, grazie a icone di stile come la Cabas Chyc.

Borse alla moda con le vele delle barche
Borse alla moda con le vele delle barche
Borse e accessori in color block
Borse e accessori in color block
Arriva al termine la battaglia tra H&M e YSL: è impossibile confondere le loro borse
Arriva al termine la battaglia tra H&M e YSL: è impossibile confondere le loro borse
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni