Ieri sera a New York, durante un evento organizzato da Chanel durante il Tribeca Film Festival sul red carpet è apparsa lei, Katie Holmes, con un total look in black leather e capelli mossi. A illuminare l'outfit scuro una nail art con smalto color celeste pastello e soprattutto une meravigliosa borsa color corallo firmata Chanel. Il prezioso accessorio è realizzato in pelle d'agnello matelassé con logo frontale e ha una lunga tracolla a catena metallica intrecciata con la pelle. Il dettaglio originale è però rappresentato dal filo di perle con cui termina la tracolla della borsa, un dettaglio chic ed elegante che non è passato inosservato, soprattutto perché Katie abbina la medium bag dal colore romantico a un completo con giacca dai bottoni dorati e leggings in pelle nera, mescolando capi rock ad accessori "candy".

La Holmes lancia dunque il trend per la Primavera/Estate 2019, quelle delle medium bag da portare a tracolla con catena o dettagli di perle. La sua è una borsa griffata Chanel che costa 3.100 euro, un accessorio che di certo non è alla portata di tutti, il trend però può essere seguito scegliendo una bag simile con decoro di perle. Diversi marchi d'alta moda propongono per la stagione calda borse simili, da Miu Miu a Fendi fino a Gucci, nelle cui collezioni spiccano borse mini in pelle nera, liscia o goffrata, illuminata da perle. Originali è super eleganti anche i modelli low cost, come quello di Asos con maxi perle bianche sul manico rigido della borsetta in bambù da portare a mano.

Come abbinare le borse con le perle in estate

Borse simili sono preziose e vanno rese protagonisti del look, scegliete dunque un outfit minimal, magari total black come quello di Katie Holmes, su cui inserire l'accessorio simile a un gioiello. Evitate di accostare tra loro accessori, abiti o gioielli con perle per non creare un outfit eccessivo. Se si indossa, dunque, al collo un filo di perle non abbinate una borsetta simile. Con la medium bag di perle indossate gioielli in oro minimal e magari un paio di semplici ballerine o scarpe slingback con tacco medio. Infine, per creare un look particolare giocate con i contrasti mixando la borsa dal sapore romantico con capi più strong proprio come Katie Holmes sul red carpet.