Ieri sera si è dato il via a uno degli eventi più attesi dell'anno nel mondo del cinema, il Festival di Cannes, arrivato alla sua 71esima edizione, che fino al 19 maggio vedrà numerosissime star presentare in anteprima mondiale i loro film. Sono state diverse le celebrities che hanno preso parte alla cerimonia di apertura e alla prima del film "Todos los Saben": tutte sono riuscite a trasformare il red carpet in una vera e propria passerella, sfoggiando dei look eleganti e impeccabili. Penelope Cruz, Cate Blanchett, Julianne Moore: ecco chi ha firmato i loro splendidi abiti.

La cerimonia di apertura del Festival di Cannes

La 71esima edizione del Festival di Cannes è partita ieri sera e sono state molte le star che hanno preso parte alla cerimonia di apertura, prima tra tutte Cate Blanchett, presidentessa della manifestazione. L'attrice ha puntato tutto sul riciclo, sfoggiando un abito in pizzo nero firmato Armani Privé già indossato ai Golden Globe del 2014. Nonostante si trattasse di un look "gia visto", l'attrice è apparsa ugualmente impeccabile ed elegante. Accanto a lei, a distinguersi per eleganza c'erano anche i membri della giuria. Léa Seydoux è apparsa glamour e sexy in un vestito bianco monospalla dalle trasparenze audaci che lasciava la biancheria intima in mostra di Louis Vuitton, mentre Kristen Stewart ha invece optato per il total black con rouches e tulle di Chanel e per un'intricata acconciatura raccolta e intrecciata. A quanto pare quest'anno la giuria è più glamour che mai e di certo ne darà prova anche nelle prossime serate.

Da Penelope Cruz a Julianne Moore: le star sul red carpet

Durante la cerimonia di apertura del Festival di Cannes è stato presentato anche il primo film in gara, "Todos los saben", che vede come protagonisti Penelope Cruz e Javier Bardem. I due attori sono apparsi insieme sul red carpet e hanno incantato tutti con la loro bellezza: de la diva ha indossato un lungo abito nero vintage di Chanel con delle rouches di tulle sulla scollatura e delle decorazioni floreali tono su tono, Javier è apparso raffinatissimo in uno smoking blu di Ermenegildo Zegna Couture. Come non nominare Julianne Moore, splendida in rosso Givenchy, o la modella di Victoria's Secret Romee Strijd, apparsa in versione "angelo" in uno splendido vestito azzurro con la maxi scollatura di Alberta Ferretti? Insomma, il Festival di Cannes sarà pure cominciato solo da qualche ora ma è stato già un trionfo di eleganza. Quali saranno le star che calcheranno il tappeto rosso durante le prossime serate?