1.689 CONDIVISIONI

La bimba disabile a cui è stato detto che non avrebbe mai camminato, ora è una ballerina

I medici le avevano detto che non avrebbe mai potuto camminare da sola, ma ora la piccola Matilda è riuscita a riprendersi dopo una complicata operazione e ad entrare in una delle più celebri scuole di ballo di Londra.
A cura di Redazione Donna
1.689 CONDIVISIONI
Immagine

A cinque anni le hanno detto che non avrebbe mai camminato da sola, senza l'aiuto di altre persone o sedie a rotelle, ora però la piccola Matilda Duncan, dopo essersi sottoposta ad un complicato intervento chirurgico, è entraata in una delle scuole di danza più celebri della Gran Bretagna.

Matilda Duncan è nata con paralisi cerebrale che le impediva di camminare e muoversi correttamente, per risolvere il suo problema avrebbe dovuto sottoporsi ad un'operazione complicata che prevdeva una costosa riabilitazione. La famiglia della piccola non aveva i fondi necessari così un'amica di Matilda, Casey Burke, ha lanciato una vera e propria campagna per raccogliere dei fondi in modo che la sua amichetta potesse camminare e realizzare il suo sogno di diventare una ballerina. Matilda si è operata da sole 13 settimane ma già è in fase di recupero tanto che una scuola di ballo con sede a Londra le ha offerto una borsa di studio.

La bimba il 23 maggio si è recata al Great Ormond Hospital per sottoporsi ad una procedura selettiva dorsale rizotomia, un'operazione che migliora la mobilità tagliando alcuni nervi della colonna vertebrale inferiore. La riabilitazione dopo l'intervento è stata finanziata con i fondi raccolti dalla migliore amica della piccola. Casey, di soli cinque anni, anch'essa affetta da una forma di paralisi cerebrale che però non può essere curata con nessuna operazione, ha chiesto l'aiuto di sua madre per trovare i soldi necessari ed è riuscita a raggiungere 25.000 persone chiedendo loro di donare 1 sterlina per coprire il costo finale.

Matilda ha detto: "Ho sempre voluto essere una ballerina o un calciatore, e ora posso. Non vedo l'ora di iniziare a ballare e adesso posso anche giocare con mio fratello. Devo ringraziare Casey per questo. Lei sarà la mia migliore amica per sempre".

1.689 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views