La bimba dice: “Mamma sei grassa”, e la risposta della mamma lascia senza parole
Insegnare l'educazione e il tatto ai bambini non è mai cosa facile, ma Allison Kimmey, scrittrice e motivatrice di professione ma prima ancora mamma, ha saputo rispondere alla figlia in modo esemplare quando quest'ultima si è riferita a lei chiamandola "grassa".
La sua bimba infatti, parlando con il fratellino, si era riferita alla mamma dicendo che era grassa. In realtà tale frase era solo un modo per esprimere il suo disappunto dopo che la mamma l'aveva obbligata a uscire dall'acqua durante un bagno in mare. La mamma però, invece che sgridarla o essere offesa ha spiegato alla figlia che grasso non è sinonimo di brutto, perchè tutti abbiamo del grasso, chi più chi meno:
Oggi mia figlia mi ha chiamata grassa. Si era innervosita perché l’avevo fatta uscire dall’acqua ed è andata a dire al fratellino che la mamma è grassa. Io non sono grassa. Nessuno lo è, non è qualcosa che si può essere. Però ho del grasso, tutti lo abbiamo ma in quantità diverse. C’è chi ne ha molto e chi poco, ma questo non vuol dire che una persona è meglio dell’altra. Se avessi fatto vergognare i miei bambini per avermi chiamato grassa, avrei perpetrato il pregiudizio secondo cui essere grassi è qualcosa di brutto.
Allison ha condiviso il suo pensiero su Instagram pubblicando una foto in bikini di lei affianco alla bimba e lo scatto ha ricevuto più di 30.000 like. Il messaggio è arrivato forte e chiaro: non sono di certo i chili di troppo a definire una persona e di certo "grasso" non vuol dire "brutto".