2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La bellezza senza tempo di Afef, oggi a 54 anni è uguale a 20 anni fa

Afef Jnifer è la showgirl, modella e conduttrice televisiva di origini tunisine diventata famosa negli anni ’90. Oggi ha 54 anni, ha un figlio ed è la moglie di Marco Tronchetti Provera ma, nonostante il tempo che passa, continua a essere meravigliosa come una ventenne.
A cura di Valeria Paglionico
2 CONDIVISIONI
Immagine

Afef Jnifer è la showgirl, modella e conduttrice televisiva di origini tunisine che ha raggiunto il successo negli anni '90. All'epoca aveva poco meno di 30 anni ed era richiesta sulle passerelle degli stilisti più famosi al mondo. Da allora di tempo ne è passato ma a essere rimasta invariata è la sua bellezza. Afef ha 54 anni ma per lei il tempo sembra non essere mai passato. Certo, ha qualche ruga sul viso ma ne va assolutamente fiera: essere rimasta naturale al 100% è il segreto del suo splendore.

Afef, splendida a 54 anni

Afef sembra aver trovato l'elisir di eterna giovinezza, visto che a 54 anni vanta lo splendore di una ventenne. Rispetto agli esordi, la moglie di Marco Tronchetti Provera sembra essere rimasta identica, tanto che potrebbe fare tranquillamente concorrenza alle colleghe molto più giovani di lei. "Se ti va bene, invecchi. Io cerco di andare avanti dignitosamente, senza stravolgermi i connotati. Non ho voglia di diventare ridicola, non è da me. Ho la fortuna di avere accanto un marito che apprezza le donne che invecchiano serene, con le rughe e tutto il resto", ha dichiarato con orgoglio la showgirl, a dimostrazione del fatto che non bisogna necessariamente sottoporsi a dei ritocchini chirurgici per essere ancora attraenti. Insomma, Afef non è solo la "moglie di", è una donna emancipata, indipendente, bellissima, che mostra con orgoglio i segni del tempo sul viso. Quale rappresentante del sesso femminile non vorrebbe arrivare alla sua età con un aspetto tanto impeccabile?

I successi di Afef Jnifen

Afef Jnifer è nata a Médenine, in Tunisia, nel 1963 ed è la quarta di sei figli. Il padre è Mohamed Jnifen, che è stato ministro plenipotenziario per i rapporti bilaterali tra Tunisia e Libia, e gli ha trasmesso l'animo "ribelle". A 19 anni è stata infatti arrestata a Beirut per una rissa con un poliziotto durante una manifestazione contro il caro-pane. Due anni dopo ha sposato un giovane pilota solo perché i suoi genitori non le permettevano di fare una vacanza con lui. Dopo aver divorziato nella metà degli anni '80 si è poi trasferita a Parigi, dove ha cominciato a lavorare come modella. E' così entrata nel mondo della moda ed è proprio in quegli anni che è si è trasferita in Italia, dove è stata notata e lanciata da Jean-Paul Goude, il regista fotografo che ha permesso anche a Grace Jones di raggiungere il successo. In quegli anni non solo sfilava per grandi nomi del fashion system come Alaia, Armani, Gaultier, Chanel, Cavalli ma ha sposato anche l'avvocato Marco Squatriti, dal quale ha un figlio di nome Sammy. Tra il 1996 e il 1997 ha lavorato nella tv italiana, partecipando come ospite fissa al "Maurizio Costanzo Show", mentre l'anno successivo ha debuttato come conduttrice di "Nonsolomoda". È proprio qui che ha conosciuto l'imprenditore Marco Tronchetti Provera, che ha poi sposato nel 2001. Negli anni successivi ha condotti diversi altri programmi tv, ha lavorato come attrice in alcune fiction e si è parlato anche di una sua possibile candidatura con l'UDEUR durante le elezioni politiche del 2005. Insomma, Afef è una donna bellissima e di successo che non perde occasione per mettere in mostra la sua intelligenza e il suo splendore.

I meravigliosi abiti di Afef

Anche se sono passati anni da quando Afef ha debuttato nel mondo dello spettacolo, continua a essere amatissima. A renderla tanto apprezzata non è solo il fatto che ha detto no alla chirurgia plastica, non avendo paura di rivelare le rughe, ma anche la sua  innata passione per la moda . La moglie di Tronchetti Provera calca i red carpet più ambiti del nostro paese, sfoggiando sempre dei meravigliosi abiti da sera in raso, pizzo e seta che riescono a esaltare la sua incredibile bellezza. Nonostante spesso sfoggi delle scollature profonde e delle trasparenze hot, non è mai eccessiva o volgare. Per completare il tutto, porta sempre delle borsette abbinate, le scarpe con il tacco alto e i capelli sciolti e ricci, dimostrazione del fatto che va fiera delle sue origini tunisine. A 54 anni Afef è una delle donne più affascinanti e raffinate del mondo dello spettacolo, nonché una vera e propria icona dallo stile unico ed elegante.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views