Quando si parla di uomini ideali, ognuna di noi ha le sue preferenze. C’è chi lo vuole interessante ed intelligente, chi bellissimo e palestrato e chi invece si accontenta della simpatia. La verità è che il luogo comune “l’occhio vuole la sua parte” è molto più reale di quanto si possa credere. Una ricerca condotta presso l’University College of London ha dimostrato che un bell’aspetto rende gli uomini più divertenti agli occhi del sesso femminile.

In particolare, consideriamo un potenziale partner più simpatico quando ci attrae di più dal punto di vista estetico. Non di rado capita di ridere pensando ad una persona in particolare: questo avviene non perché il suo senso dell’umorismo va oltre ogni  limite ma semplicemente perché proviamo interesse nei suoi confronti. “Quando si ride in compagnia di qualcuno si mostra che si è d’accordo. La risata è un’emozione che fa parte della nostra storia evolutiva, è qualcosa di cross culturale, che viene compresa anche da persone che vivono dall’altra parte del pianeta”, ha dichiarato Sophie Scott, professoressa di neuroscienze presso l'University College of London. La risata infatti è un’emozione importante dal punto di vista sociale.

Ci sono 30 probabilità in più di ridere quando ci si trova con qualcuno rispetto a quando si è da soli. Trovare una persona divertente o di cui si apprezza il senso dell’umorismo è importante per portare avanti una relazione. Ridere, infatti, fa bene alla salute e allo spirito, tanto che i ricercatori l’hanno definita la cosa migliore da fare nel proprio tempo libero.