video suggerito
video suggerito

La bellezza non invecchia: donne di mezza età si sfidano in bikini per diventare miss

Non è mai troppo tardi per diventare una reginetta di bellezza e queste 500 donne lo hanno dimostrato. Nella città di Tianjin, è stato organizzato un concorso per incoronare una miss over ’60 e il risultato è stato incredibile.
A cura di Valeria Paglionico
6 CONDIVISIONI
Immagine

La maggior parte delle concorrenti dei concorsi di bellezza sono ragazze giovanissime con un look glamour e un fisico da urlo, che vogliono sfondare nel mondo dello spettacolo. Per loro, la competizione è solo un trampolino di lancio per farsi notare e per raggiungere il successo. In Cina, però, hanno voluto organizzare qualcosa di decisamente diverso. Nella città di Tianjin è stata organizzato infatti uno spettacolo che ha visto 500 donne over 60 sfidarsi per essere incoronate delle reginette di bellezza.

Hanno indossato bikini, costumi da bagno e alcune anche delle ali d’angelo e il risultato è stato incredibile. Tutte hanno dimostrato che non bisogna essere giovani e senza rughe per essere meravigliose. Anche a 60 anni, una donna sa come esaltare i punti forti del suo corpo e del suo viso. Il concorso di bellezza non aveva intenzione di mettere in competizione le nonnine, ma semplicemente ha voluto celebrare la bellezza naturale delle donne di tutte le età, con la speranza che nessuna si senta mai troppo vecchia per mettere il corpo in mostra.

E’ il secondo anno che viene organizzato lo spettacolo nella città cinese, ad occuparsi di tutto è stata un’ente di beneficenza locale chiamata Hetong Charitable Foundation, che donerà il ricavato alle persone anziane bisognose. Le partecipanti, che hanno sfoggiato il bikini con orgoglio e sicurezza, hanno dato prova che, seguendo uno stile di vita sano, è possibile affrontare la vecchiaia con positività. Quale donna non vorrebbe arrivare a 60 anni con un corpo tanto perfetto?

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views