Gli appassionati di moda, e soprattutto i fan di Karl Lagerfeld, celebre designer di Chanel, farebbero follie e sono disposti a tutto pur di avere un qualsiasi oggetto firmato dal Kaiser della Moda. Ancor più sfegatati sono però gli ammiratori di Barbie, quei collezionisti incalliti che per aggiudicarsi un'edizione limitata della propria bambola preferita sono capaci di spendere migliaia di euro. Per la precisione i fan di Barbie, per aggiudicarsi la bambola in versione Karl Lagerfeld, dovranno spendere dai 900 ai 3500 dollari. Sono infatti questi i prezzi sul web per la "Barbie Karl" con tanto di occhailoni scuri, colletto bianco e codino argentato.

Erano ormai mesi che non si faceva altro che parlare della Barbie creata ad immagine e somiglianza dell'idolo della moda Karl Lagerfeld. In rete circolavano i bozzetti e le prime indiscrezioni sul modello che presto sarebbe arrivato negli store. "Barbie Lagerfeld" è vestita esattamente come Karl, ha occhiali scuri, guantini con dita tagliate, borsetta matelassè e lunghe collane; indossa pantaloni skinny e una camicia bianca con maxi colletto sotto gilet e blazer nero dai revers in satin. A completare il look stivaletti black, una cravatta e cintura con maxi fibbia silver.

La Barbie vestita come il Kaiser è stata lanciata durante i giorni della Fashion Week di Parigi gettando nel panico i fan sfegatati che hanno fatto a gara per impossessarsi dei pochi esemplari messi in vendita, al "modico" prezzo di 200 dollari, in tutto il mondo nei negozi e su e-shop come Net-a-Porter. In poche ore la bambola ha registrato il tutto esaurito, persino su Barbie Collector, il sito ufficiale di Mattel dove vengono vendute le Barbie in limited edition. Poco dopo alcuni di quelli che erano riusciti ad acquistare il modello tanto desiderato hanno probabilmente capito che tipo di tesoro avevano tra le mani ed hanno dunque deciso di mettere in vendita l'oggetto del desiderio per cifre spropositate. Ora su e-Bay "Barbie Karl" è in vendita, ma per averla bisogna sborsare da un minimo di 900 dollari ad un massimo di 3500 dollari.