L’uomo non deve puzzare: se alla donna non piace il suo odore non ha speranze

L'attrazione è una questione di chimica e di attrazione, nel momento in cui non scatta niente tra due potenziali partner, è quasi impossibile che quel rapporto vada a buon fine o che si riveli sessualmente stimolante. Secondo un sondaggio condotto da VictoriaMilan, un sito di incontri per persone impegnate in cerca di relazioni segrete, a giocare un ruolo importantissimo nell'attrazione sessuale sarebbe l'odore.
Sono state analizzate le abitudini intime di 5071 traditori provenienti da 12 paesi differenti e i risultati sono stati chiari. Il 53% delle donne preferisce l'odore naturale degli uomini, così come il 63% dei maschietti, che ama annusare la fragranza naturale della partner. Quelle che proprio non riescono a resistere all'odore del compagno sono le francesi, le spagnole, le polacche e le belghe, mentre le norvegesi, le irlandesi e le americane che si sentono molto eccitate dalla "fragranza" naturale del partner. Sono gli uomini in particolare a dover prendersi cura del proprio odore, visto che 8 donne su 10 sarebbero disposte a rompere un rapporto quando il profumo del partner non è di loro gradimento. Addirittura il 78% del sesso femminile ha dichiarato di preferire tornare a casa piuttosto che andare a letto con qualcuno che ha un cattivo profumo.
La puzza di sudore è "l'anti-sesso" per eccellenza, spegne i desideri del 42% delle donne e del 57% degli uomini. Insomma, è chiaro che il profumo dell'amante riesce ad accendere una scintilla quando si parla di sesso, tanto che, anche dopo anni dalla fine di una relazione, non si dimentica l'odore delizioso del partner che si è rivelato una bomba a letto. A questo punto, non resta che prendersi cura della propria igiene: un uomo o una donna profumati possono scatenare le fantasie erotiche più hot.