Come ogni fratello e sorella maggiore sa, arriva un momento in cui non si è più l’unico bambino della famiglia. Quando nasce il secondogenito, le attenzioni della mamma si concentrano su di lui, almeno per i primi tempi, ed è inevitabile provare un mix di emozioni che vanno dalla gioia alla gelosia. Una fotografia, ormai diventata virale, raffigura perfettamente il momento in cui tutto sta per cambiare.

Si tratta di uno scatto che immortala Nikki Colquitt, una mamma americana che abbraccia la prima figlia mentre è incinta poco prima della nascita della sua sorellina. La donna ha un pancione enorme e infatti sta quasi per partorire, come si può intuire dalla didascalia in cui ha scritto: “Dolcezza pura. Gli ultimi abbracci prima di salutare la mamma e l’ultima volta in cui può sedersi su quella grande pancia con la sorellina dentro”. Quell’immagine è così realistica e tenera che è riuscita a commuovere milioni di utenti dei social. Sono moltissime le mamme che l’hanno condivisa, raccontando le loro storie e i sentimenti contrastanti provati in un momento tanto emozionante come la nascita del secondo figlio.

La fotografa, Laura Paulescu, non si aspettava di ottenere così tanto successo. “A prima vista, non è una di quelle foto di nascita che potrebbe attirare l’attenzione del pubblico. Ho cercato di catturare con naturalezza il modo in cui l’intera famiglia aspetta l’arrivo del bambino”, ha spiegato la fotografa. La bimba in foto non sapeva che la sua vita sarebbe completamente cambiata quella notte, ha abbracciato la mamma solo per mostrarle il suo affetto ed è proprio questa incredibile ingenuità e tenerezza che ha commosso il web.