155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ultimo ballo di Jerika: a 14 anni sceglie di morire, ha una malattia incurabile

Jerika Bolen è una ragazza di 14 anni e, a causa di un’atrofia muscolare spinale di tipo 2, è costretta su una sedia a rotelle. I medici non le danno speranze, è una malattia incurabile. E’ proprio per questo che ha deciso che staccherà la spina la prossima estate.
A cura di Valeria Paglionico
155 CONDIVISIONI
Immagine

Jerika Bolen è una ragazza di 14 anni, viene da Wisconsin e, quando aveva solo otto mesi, le è stata diagnosticata un’atrofia muscolare spinale di tipo 2. Ha subito 30 operazioni per cercare di guarire ma i medici non le danno speranze, la sua è una malattia incurabile.

Jerika ha convissuto con la patologia per tutta la vita, è costretta su una sedia a rotelle, passa 12 ore al giorno collegata a un respiratore ma non riesce più a sopportare tutta questa sofferenza. E' per questo che ha deciso che metterà fine alla sua vita al termine dell’estate. Dopo l’ultimo intervento a cui si è sottoposta, il dolore è diventato davvero insopportabile e ha capito che non sarebbe capace di affrontare ancora delle esperienze simile. Nonostante ciò, ha dato prova di amare la sua vita. Venerdì scorso, ha voluto realizzare uno dei suoi sogni: diventare reginetta del ballo. Amici e parenti hanno infatti organizzato un party in suo onore, con tanto di caramelle, dolci e una pista da ballo enorme.

Jerika, naturalmente, è stata la protagonista della serata, si è divertita, ha avuto anche un diadema da principessa e una fascia da miss, è stata la serata più bella della sua vita. A questo punto, Jerika può staccare la spina soddisfatta e felice. I genitori sono tristi per il fatto che la ragazza voglia dirgli addio ma sanno che ha sopportato di tutto in questi 14 anni di vita e non la ostacoleranno. Finalmente, anche lei potrà avere un po’ di pace, senza essere più tormentata dai dolori della malattia e questa è l’unica cosa che conta.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views