Maxima d’Olanda è la regina dei Paesi Bassi e, anche se si sente parlare poco di lei, è una donna dalla grande eleganza e raffinatezza. Attualmente è in viaggio di Stato a Lisbona con il marito, il re Willem-Alexander, e ha lasciato tutti senza parole con un look molto particolare: la regina ha infatti indossato un'appariscente collana in oro con un grosso pendente a forma di scarafaggio.

La regina indossa la collana con lo scarafaggio pendente

Maxima d'Olanda ha 48 anni, è la regina dei Paesi Bassi e ha spesso dimostrato di essere un'icona di stile. L'ultimo outfit sfoggiato, però è decisamente sopra le righe. La moglie del re Willem-Alexander ha infatti indossato un completo tinta unita caratterizzato da maglia e pantaloni purple, arricchendo il tutto con una pashmina color fragola. La cosa particolare è che ha messo al collo una collana in oro con un grosso pendente a forma di scarafaggio. Non si tratta solo di un gioiello appariscente e decorativo, sarebbe un vero e proprio "amuleto sacro", visto che secondo gli antichi egizi lo scarabeo era un portafortuna, simbolo di vita, creatività, virilità e rinnovamento. Non è un caso, dunque, che la regina olandese lo abbia indossato già in passato durante diversi appuntamenti ufficiali.

Lo stile della regina olandese

Anche se non è conosciuta come la britannica Kate Middleton, Letizia di Spagna o Rania di Giordania, Maxima d'Olanda è una delle regine più raffinate al mondo. Solitamente sceglie sempre degli abiti dalle linee bon ton e tessuti degradé ma se c'è una cosa con cui osa sono gli accessori. Cappelli vistosi, spille, collane con insetti, maxi fiori, gioielli con grossi diamanti, sono solo alcuni dei dettagli che rendono davvero unici i suoi look, trasformandola in una icona di stile. Uno degli accessori più originali? Una spilla a forma di ragno, segno del fatto che è una vera e propria amante della natura.