L’Oréal x Balmain: i colori e i prezzi dei 12 rossetti in edizione limitata
Le amanti del trucco labbra non potranno farsi scappare l'esclusiva limited edition nata dalla collaborazione tra L’Oréal Paris e Balmain: l'estro di Olivier Rousteing, il direttore creativo del brand francese e la casa cosmetica si uniscono per dare vita a un'edizione limitata dedicata al trucco labbra.
Le tonalità che compongono la linea sono 12 e sono del tutto inedite: la gamma Color Riche si arricchisce quindi di 12 sfumature rigorosamente opache che spaziano da quelle esuberanti ed estrose a quelle più soft e delicate. La capsule collection è composta da tre famiglie di colore, ed ognuna esalta la femminilità in modo differente. I colori della Rock Tribe sono audaci e si addicono alla donna coraggiosa ed eclettica: “Rock. Chiunque mi conosca sa che non posso separare la musica dalla moda. È semplicemente così che è cresciuta la mia generazione. Queste 4 nuance riflettono temi che sono stati fondamentali nelle ultime collezioni Balmain come nella mia vita: rompere le regole, ribellarsi, rimanendo sempre fedeli a se stessi” svela Olivier Rousteing. Couture Tribe è invece più delicata e punta tutto sull'eleganza e sul glamour, che da sempre sono sinonimi della maison. Il direttore artistico l'ha definita “Moderna come può essere la silhouette contemporanea, ho voluto che questa collezione includesse anche un omaggio alle tradizioni e alle ispirazioni della nostra inimitabile couture parigina”. La terza linea prende il nome di Glamazone, ispirata ai colori della natura: “Glamazone racconta l’amore per donne forti, guerriere – lo stesso che porto sulle passerelle con la nostra Balmain Army – come anche i temi dell’avventura e del safari, che hanno ispirato molte delle mie collezioni. Sono sfumature della terra che richiamano l’intensità e la bellezza della foresta amazzonica, del deserto senza fine, delle rocce spettacolari dell’America occidentale", racconta Rousteing.
L'intento della linea è quello di esaltare le diversità di ogni donna, rendendola unica. Proprio per questo lo slogan che contraddistingue la campagna pubblicitaria è "United, we are invincible", perchè i brand vogliono lanciare il messaggio che uniti si ha la forza di sfidare il mondo: una visione di empowerment femminile che condividono entrambi i brand protagonisti della collaborazione. La campagna pubblicitaria è stata realizzata dal fotografo spagnolo Nico Bustos che ritrae 12 modelle di diverse origini, tra cui Valentina Sampaio, Lara Stone, Doutzen Kroes e Maria Borges che affiancano il direttore artistico Olivier Rousteing e rappresentano le tre tribù in cui si dividono i rosetti, interpretando così diverse forme di femminilità. La collezione si può già ordinare su Amazon e a partire da Novembre sarà disponibile in profumeria. Le vere beauty addicted non si potranno perdere il Coffret Couture che racchiude tutte le nuance della capsule collection e il prezzo si aggirerà intorno ai 160€. Il prezzo del rossetto singolo invece, dovrebbe essere di 12€.