65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Istituto di Sessuologia apre le porte: in mostra sex toys, dipinti erotici e foto

Verrà inaugurato a breve e resterà aperto per un anno L’Istituto di Sessuologia, un vero e proprio museo del sesso in cui verranno messi in mostra più di 200 oggetti, dai sex toys ai dipinti erotici. Ecco dove si trova il “regno del sesso”
A cura di Redazione Donna
65 CONDIVISIONI
Immagine

Inaugurerà a breve un vero e proprio museo del sesso che conterrà più di 200 oggetti "a tema". L'Istituto di Sessuologia sarà aperto al pubblico per un anno, a partire dal 20 novembre 2014 fino al 2015, negli spazi del museo Wellcome Collection di Londra. Sex toys, dipinti, manufatti medici, film, sculture, stampe e fotografie erotiche andranno in mostra per la prima mostra nel Regno Unito. La mostra si propone di raccogliere il materiale, gli studi e le ricerche raccolte nel corso dei decenni da scienziati, sessuologi e medici che hanno studiato il comportamento sessuale di uomini e donne, tra questi Sigmund Freud, Marie Stopes e Alfred Kinsey.

Dai complessi questionari codificati da Alfred Kinsey ai gioielli di Samoa, passando per sexy toys e illustrazioni erotiche, l'esposizione tenta di spiegare con questi ed altri oggetti in mostra come i sessuologi hanno plasmato i nostri atteggiamenti studiando l'evoluzione del comportamento sessuale degli esseri umani. Kate Forde, curatrice del museo, ha spiegato: "L'Istituto di Sessuologia offre una complessa storia degli studi sul sesso condotti fino ad oggi. Il nostro intento è quello di evidenziare quanto le ricerche e gli studi di esperti e scienziati abbiano influenzato e modificato il comportamento sessuale degli uomini".

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views