Halloween è una delle feste più amate al mondo, soprattutto in America, e non è un caso che le star statunitensi si divertano sempre a sfoggiare look spaventosissimi e inquietanti. Uno dei party più attesi del 31 ottobre è quello di Heidi Klum, che ogni anno organizza una festa da urlo a New York, trasformandosi in personaggi davvero paurosi. Grace Elizabeth è diventata la protagonista di "Maleficent", Kyle Hagler il pagliaccio di "It", Sofia Resing una coniglietta sexy, Zac Posen in uno zombie. In occasione della 18esima edizione della sua festa, la modella non ha deluso le aspettative dei fan ed è apparsa decisamente irriconoscibile.

Il travestimento da lupo mannaro di Heidi Klum

La padrona di casa dell'annuale party newyorkese di Halloween, giunto alla 18esima edizione, non poteva che scegliere un costume originalissimo. Dopo essere diventata una prosperosa Jessica Rabbit, Cleopatra, una donna anziana e una farfalla, si è trasformata in un lupo mannaro. E' stata lei stessa a mostrare in anteprima il costume, rivelando i preparativi sui social e documentando minuto per minuto tutto quello che è accaduto tra le grinfie dei suoi make-up artist. Ha cominciato a prepararsi alle 3 del pomeriggio, il viso le è stato ricoperto con il grigio, le sono state applicate delle protesi sul mento, sul petto, sul naso e nella bocca ed è arrivata al party in tarda serata, apparendo assolutamente irriconoscibile. La top model ha infatti sfoggiato una spaventosa maschera da lupo realizzata dai suoi truccatori con tanto di corna, capelli bicolore, zanne, baffi, lenti a contatto colorate e petto peloso. Per completare il tutto, ha scelto un jeans stretto fino al ginocchio, una camicia a quadri e un giubbino in stile college, look ispirato a quello di Michael Jackson in "Thriller".

L'omaggio a "Thriller" di Michael Jackson

La scelta "spaventosa" di Heidi Klum non è stata casuale, la modella ha infatti voluto rendere omaggio a una delle leggende del mondo della musica, il lupo mannaro del video "Thriller" di Michael Jackson, quello che fa da coro alla popstar e che Michael J Fox ha citato due anni dopo in "Voglia di vincere". La top ha fatto la sua apparizione al party al fianco di una serie di collaboratori travestiti da zombie e ha improvvisato dei passi di danza praticamente identici a quelli del video. Il piccolo dettaglio che non ha lasciato alcun dubbio? I mocassini neri abbinati a dei calzini bianchi, le stesse calzature che hanno reso iconici gli outfit del re del pop.

Heidi Klum ad Halloween: i costumi più assurdi della top model

Sono ormai 18 anni che Heidi Klum organizza l'Annual Halloween Party a New York durante la nottata del 31 dicembre e ogni volta attira l'attenzione di numerosissime star, che non perdono occasione per farsi fotografare con i loro spaventosi costumi al fianco della modella. Anche se di volta in volta cambia location, ciò che rimane invariato è l'incredibile creatività di Heidi, che le permette di dare vita a costumi davvero impressionanti. Nel corso degli anni è passata dai grandi classici come Cleopatra o un sexy felino a una vecchietta, fino ad arrivare a un cadavere o alla mela di Eva con tanto di serpente. Come non nominare il travestimento ispirato alla formosissima Jessica Rabbit di due anni fa oppure quello dell'anno scorso che riproduceva una schiera di sosia, praticamente identiche a lei? Tra protesi, body-painting e make-up cinematografici, la modella dimostra ogni anno di non avere limiti: è in assoluto lei la regina di Halloween.