video suggerito
video suggerito

Com’e il corpo di una donna dopo il parto?

“Perfect Imperfection” è il progetto fotografico realizzato da Neely Ker-Fox. E’ madre di 2 bambini e dopo la gravidanza ha visto il suo corpo completamente cambiato. Con i suoi scatti vuole mostrare a tutte le donne che possono essere belle anche con le smagliature, i chiletti di troppo e i segni del parto.
A cura di Valeria Paglionico
4 CONDIVISIONI
Neely Ker-Fox - "Perfect Imperfection"
Neely Ker-Fox – "Perfect Imperfection"

Neely Ker-Fox viene dalla Georgia, è fotografa e madre di due bambini. Per lei la gravidanza è stata un’esperienza tanto meravigliosa quanto traumatica. Il parto infatti ha cambiato così tanto il suo corpo che, dopo la nascita del secondo figlio, riusciva a malapena a riconoscersi. “I miei addominali sono separati dall’osso pelvico, ho un’ernia ombelicale e sono in terapia per alcuni problemi alla schiena. Ho le smagliature e il nervo sciatico infiammato. Tutto questo è diventato insopportabile dopo la gravidanza”, ha spiegato Neely sul suo blog.

In un primo momento, la donna ha perso fiducia in se stessa, non riusciva ad accettare il suo nuovo corpo, ma poi la fotografia l’ha aiutata ad affrontare le insicurezze con coraggio. Ha deciso infatti di creare il progetto fotografico chiamato "Perfect Imperfection" per dimostrare che anche le imperfezioni provocate dalla maternità possono essere belle. Ha raccolto una serie di scatti in cui ha immortalato 16 donne in biancheria intima. Alcune tengono il piccolo tra le braccia ed altre posano da sole, ma tutte mostrano con orgoglio i segni della gravidanza, le cicatrici del taglio cesareo e i chiletti di troppo.

Per trovare le mamme disposte ad essere immortalate in lingerie, Neely ha lanciato un appello sui social e la risposta è stata travolgente. In moltissime infatti le hanno chiesto di poter mostrare i loro corpi cambiati dal parto. Tutte le foto sono accompagnate dalle citazioni delle neomamme stesse che si sono confidate con la fotografa esprimendo i loro sentimenti in seguito alla maternità. Il progetto ha ottenuto molto successo. Neely infatti vuole espanderlo anche agli uomini e a tutte quelle persone che hanno sperimentato i cambiamenti fisici a causa di malattie o infortuni.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views