Vi è mai capitato di guardare le modelle sui cartelloni pubblicitari e chiedervi se fossero realmente famose? Se ci fate caso, non tutte sono delle star, ma nonostante ciò sono sempre le stesse ad essere fotografate e a tappezzare le strade delle nostre città. In particolare, c’è una ragazza bella e professionale, che viene scelta sempre come testimonial delle pubblicità più disparate.

Si tratta della modella cinese di Shutterstock, un database fotografico, ed è la donna che conta il maggior numero di apparizioni sul web e sui cartelloni pubblicitari. Il suo caso negli ultimi giorni sta facendo il giro dei social media. E’una ragazza dai tratti asiatici, che sicuramente tutti noi avremmo intravisto distrattamente almeno una volta, poiché è la protagonista di tutte le pubblicità delle compagnie di assicurazione, delle agenzie di viaggi, delle banche, dei corsi di lingue, degli abbonamenti telefonici. La cosa insolita e strana è che nessuno conosce la sua identità. E’ bella, sorridente ed elegante, ma, nonostante la popolarità raggiunta, non si è ancora fatta avanti. Il fenomeno inspiegabilmente è diventato anche virale.

Su Tumblr è stata infatti creata la pagina “La cinese di Shutterstock che trovi in giro”, a cui tutti gli utenti del web possono inviare le sue foto che ritrovano su Internet o sui cartelloni pubblicitari delle proprie città. Giorno dopo giorno sono sempre di più le sue “apparizioni” e quello che tutti si chiedono è: come si chiama? Chissà se la sorridente ragazza cinese sa di essere così famosa e ricercata in tutto il mondo, certo è che da qualche parte dovrà pur nascondersi.