L’emozione della prima poppata: smette di allattare ma ricorda con dolcezza la prima volta
Nadine Muller è mamma di un bimbo di 17 mesi e lo ha sempre allattato al seno. Di recente, però, approfittando del fatto che sarebbe stata lontano da lui per 4 notti, ha pensato di svezzarlo. Essendo una star su Instagram, ha voluto condividere le emozioni provate con i suoi followers.
Nadine Muller è una mamma del Queensland, ha un figlio di 17 mesi e lo ha sempre allattato al seno. Di recente, però, approfittando del fatto che sarebbe stata lontano da lui per 4 notti, ha pensato di svezzarlo. Essendo una star su Instagram, ha voluto condividere le emozioni provate con i suoi followers.
In uno degli ultimi post, ha caricato una vecchia foto in bianco e nero che la mostra proprio mentre nutre il piccolo per la prima volta. Nella didascalia ha poi scritto:
Ecco la nostra prima foto mentre ti allattavo. Questo viaggio durato 17 mesi probabilmente è arrivato al termine. Ho assaporato ogni momento, ho conservato in ogni dettaglio nei ricorsi, ho lasciato cadere un paio di lacrime di gioia e lui mi ha guardato come a dire ‘hai fatto un buon lavoro mamma’. La maternità ci sorprende in continuazione.
Una volta tornata a casa dal suo viaggio, ha ritrovato il suo bambino cresciuto, come se in quei pochi giorni senza il latte materno lo avessero fatto maturare. In molti, hanno criticato duramente la scelta della mamma, definendola incredibilmente egoista. E’ proprio per non mostrare indifferenza alle polemiche che Nadine ci ha tenuto a chiarire il suo punto di vista: per lei è stato tristissimo ma allo stesso tempo emozionante “separarsi” dal suo piccolo, anche se ha deciso di non fare le cose in modo radicale.
Continuerà ad allattare il bambino al seno ogni volta che lo vorrà con la consapevolezza che sarà stesso lui ad allontanarsi quando si sentirà pronto. Le offese che le vengono rivolte sul web sono dunque infondate: tutte le mamme prima o poi dovranno affrontare lo svezzamento, anche se alcune decideranno di farlo quando il figlio sarà più grande.