54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’App che mostra come sarebbe il seno dopo un intervento chirurgico

L’ospedale danese Aleris- Hamlet ha ideato un’app per smartphone capace di mostrare quali sarebbero i risultati del seno di una donna dopo un intervento di mastoplastica additiva. L’Istituto Superiore della Sanità l’ha giudicata un’dea irresponsabile e ne ha immediatamente chiesto la rimozione.
A cura di Redazione Donna
54 CONDIVISIONI
Immagine

Migliaia di donne ogni anno si espongono ad interventi di chirurgia estetica per “migliorare” il loro aspetto, ma a quante donne sarebbe piaciuto avere un’anteprima del risultato che intendevano raggiungere? A correre in soccorso a questa mancanza è giunta la nuova app per smarphone, chiamata in danese Brystguiden, ideata dall’ospedale danese “Aleris-Hamlet” per dare ad ogni donna la possibilità di fotografare il proprio seno e poi riuscire ad osservare come sarebbe stato dopo un intervento di mastoplastica additiva.

Moltissime sono state le critiche mosse dall’Istituto superiore della Sanità che ne ha immediatamente chiesto la rimozione perché giudicata un’app irresponsabile. L’applicazione sarebbe stata considerata un male perché il pubblico a cui si rivolgerebbe sarebbe composto da un target molto giovane e per questo motivo non instradato ed avvertito delle conseguenze di lungo periodo che la chirurgia estetica potrebbe comportare. L’ospedale danese, rinomato per gli interventi chirurgici estetici, ha ritirato la app dal mercato e ha subito chiarito che l’intenzione era quella di voler proteggere le donne e di attirare la loro attenzione su una tematica ritenuta frivola, garantendo successivamente tutta l’ informazione necessaria.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views