L’amore sui social: trova marito con una foto su Instagram
E’ evidente che i social network hanno invaso le nostre vite, influenzando i nostri modi di fare, il nostro tempo libero ed anche le nostre relazione. L’amore ai tempi di Facebook, Twitter e Whatsapp sembra essere sempre più ossessivo, tanto che ci sembrerebbe ormai impossibile non seguire più la bacheca, l’ultimo accesso o l’ultimo tweet della persona amata. E’ stato ad esempio dimostrato che Facebook aumenta la gelosia e riduce l’intimità in una coppia.
A volte, però, l’amore trionfa: è il caso di Elisabeth Wisdom e il marito Denis Lafargue, che sono l’esempio evidente di come le storie d’amore possano nascere sui social network. Galeotto fu Instagram, dove Elisabeth aveva pubblicato un paesaggio di Crater Lake in Oregon, meta della sua ultima vacanza. Denis, che era stato negli stessi posti proprio l’anno prima, ha deciso di lasciare un commento e tentare un approccio. I due hanno continuato a ‘commentarsi’ per qualche mese, fino alla scambio dei numeri di telefono e al primo appuntamento dal vivo qualche tempo dopo. Il colpo di fulmine è stato immediato e da allora è nata una profonda storia d’amore.
Inevitabilmente, hanno mostrato la loro relazione sui social network con le foto dei momenti più importanti, fino alla proposta di matrimonio di Denis, che ha raccolto tutte le immagini della loro vita insieme, le ha stampate e le ha appese in un fienile, dove ha fatto trovare ad Elisabeth l’anello e la frase “Vuoi sposarmi?” La loro storia dimostra che il romanticismo non è morto e che esiste ancora nell’epoca dei social network. Volete sapere come è andata a finire la storia dei due sposini? Seguiteli sui loro profili Instagram!