95 CONDIVISIONI

L’amore nasce sul web: ecco le foto delle coppie 2.0

Nell’era di Internet l’amore nasce online. Una fotografa ha raccolto e raccontato le storie delle coppie 2.0 di ogni, razza ed età che si sono conosciute sul web.
A cura di Redazione Donna
95 CONDIVISIONI
Immagine

Conoscersi attraverso un computer, poi incontrarsi e poi innamorarsi perdutamente. Qualche anno fa l'amore "online" era una stranezza, oggi è una consuetudine. Milioni di persone in tutto il mondo riescono a trovare tramite il web la loro anima gemella, in molti casi l'infatuazione virtuale svanisce dopo l'incontro nella vita reale ma in molti altri la scintilla nata dietro il computer si trasforma in un rapporto importante che porta al matrimonio e alla nascita di figli. Proprio a queste coppie felici ha rivolto lo sguardo la fotografa newyorchese Jena Cumbo che insieme alla scrittirce Gina Tron ha realizzato il progetto "We Met On the Internet" (Ci siamo conosciuti su Internet).

La serie è composta da foto in cui appiono coppie felici e sorridenti, di ogni età, genere e razza, tutte hanno in comune il luogo del primo incontro: la rete. Ovviamente dietro ogni foto c'è una storia diversa per queste le immagini sono accompagnate da una didascalia, un mini racconto nato dalle interviste fatte da Gina Tron alle coppie che hanno posato per le foto. Le due artiste sperano un giorno di trasformare il loro originale progetto in un vero e proprio libro sull'amore ai tempi di Internet.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views