30 Novembre 2015
17:32

L’amore finisce, il tatuaggio resta: le star che si sono pentite della propria scelta

Fare un tatuaggio per celebrare il proprio amore è ormai una vera e propria moda, spesso però si dimentica che il sentimento può non essere eterno. Ecco le star che si sono pentite di essersi tatuate un ricordo dell’ex partner.
A cura di Valeria Paglionico

Ricoprire tutto il corpo con dei tatuaggi è ormai la moda del momento. C’è chi sceglie un disegno significativo e chi invece opta per il nome del partner del momento, così da dimostrare tutto il proprio amore. Peccato solo che spesso i sentimenti non durano per sempre, a differenza dell’inchiostro indelebile che ci si ritrova sul braccio o sulla schiena. In questi casi, ci si pente della scelta fatta e si va alla ricerca di una soluzione per eliminare quel simbolo.

L’ultima arrivata nel club dei "pentiti" è l’attrice Kaley Cuoco, che si era tatuata sulla schiena la data 31 dicembre 2013, cioè il giorno delle sue nozze con il tennista Ryan Sweeting. Dopo soli 21 mesi, il matrimonio è finito e Kaley ha deciso di cancellare il tatuaggio, trasformandolo in qualcosa di nuovo. Oggi è una falena e non ha alcuna simbologia nascosta. “Serviva soltanto a coprire quello vecchio. Non segnarti più il corpo con date di matrimoni futuri”, ha commentato l’attrice di "Big Bang Theory" su Instagram.

Ad aver fatto delle “scelte infelici” prima di lei, ci sono state Angelina Jolie, che ha dovuto sostituire il nome dell'ex marito Billy Bob Thornton con le coordinate dei luoghi dove sono nati i figli, e Melanie Griffith, che ha ancora oggi la scritta “Antonio” sul braccio. Cerone, cerotti, laser, sono tutte le soluzioni utilizzate per cancellare dal proprio corpo un ricordo tanto doloroso. In confronto, il divorzio fa meno male. Il consiglio è dunque quello di pensarci molto bene prima di tatuare dei simboli legati ad una storia d’amore: quel rapporto potrebbe non essere così infinito come si crede.

I tatuaggi di cui pentirsi nella propria vita (FOTO)
I tatuaggi di cui pentirsi nella propria vita (FOTO)
I tatuaggi più brutti delle star
I tatuaggi più brutti delle star
329.598 di Donna Fanpage
Pentiti dei tatuaggi? Arriva la crema per rimuoverli senza laser
Pentiti dei tatuaggi? Arriva la crema per rimuoverli senza laser
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni