21 Marzo 2012
18:37

L’abito da sposa più lungo del mondo [VIDEO]

In Romania è stato presentato l’abito da sposa con lo strascico più lungo del mondo. Ci sono voluti 100 giorni di lavorazione per realizzare quasi 3 chilometri di coda ed una mongolfiera in volo per mostrare al mondo l’impresa da record.
A cura di Marco Casola

Si avvicina sempre di più il periodo scelto da molte donne per celebrare il proprio matrimonio. In tutto il mondo si susseguono fiere ed eventi per sponsorizzare catering, marchi che realizzano abiti da sposa e tutti quegli oggetti e quei servizi che rendono indimenticabile uno degli eventi più importanti nella vita di una donna. Al giorno d'oggi, in una società in cui non ci si stupisce più di nulla, è necessario esagerare per apparire e far parlare di sè, per questo motivo in Romania alcuni designers hanno realizzato un'impresa senza precedenti. A Bucarest è stato presentato, durante la fiera annuale dedicata ai prodotti nuziali, l'abito da sposa con lo strascico più lungo del mondo. Gli esperti del Guiness dei primati hanno confermato che l'abito, con un velo lungo quasi tre chilometri, ha battutto ogni record precedente. Il povero designer tedesco che qualche tempo fa aveva realizzato uno strascico di 2 chilometri e 488 metri dovrà rinunicare, per poche centinaia di metri, al suo record per lasciare il posto ai nuovi vincitori.

Cifre da record per lo strascico più lungo del mondo – I numeri dell'impresa colossale sono davvero enormi: 2 chilometri e 750 metri è la lunghezza dello strascico, per realizzarlo sono stati utilizzati 4.700 metri di taffetà, 5,5 metri di

pizzo chantilly, 45 metri di fodera, 1.875 gancetti, 1.862 aghi da cucito, 150 rocchetti di filo, 10 sarte hanno impiegato 100 giorni per cucire la candida coda. Il pizzo è stato importato dalla Francia, mentre il taffettà e altri tessuti sono stati acquistati in Italia al costo di quasi 8000 euro. Un abito così imponente non avrebbe potuto fare a meno di una presentazione al pubblico e alla stampa altrettanto spettacolare infatti per mostrare in maniera adeguata la lunghissima coda è stata utilizzata addirittura una mongolfiera in volo. Una delle vie principali della città è stata transennata e bloccata al traffico per far posta alla lunga coda. La modella diciassettenne Ema Dumitrescu ha posato davanti alle telecamere di tutto il mondo indossando lo splendido abito color avorio con lo strascico da record ed poi salita sul pallone aereostatico che ha spiccato il volo.

L'abito da sposa più caro al mondo
L'abito da sposa più caro al mondo
L'abito da sposa di Elisabetta Canalis
L'abito da sposa di Elisabetta Canalis
766.057 di Donna Fanpage
Abito da sposa di Michelle Hunziker: il vestito in bianco e rosa
Abito da sposa di Michelle Hunziker: il vestito in bianco e rosa
Ddl Zan, la delusione del mondo della moda. Pierpaolo Piccioli: "Il mio Paese non è quello che applaudiva"
Ddl Zan, la delusione del mondo della moda. Pierpaolo Piccioli: "Il mio Paese non è quello che applaudiva"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni