Kate Middleton si è sposata 7 anni fa e, nonostante sia passato moltissimo tempo da quando è entrata ufficialmente a far parte della Royal Family britannica, si continua a parlare del meraviglioso abito da sposa firmato da Alexander McQueen che ha sfoggiato sull'altare. Di recente, a pochi giorni di distanza dall'atteso Royal Wedding di Meghan Markle e del principe Henry, H&M ha trovato un modo davvero speciale per rendere omaggio ai reali inglesi: ha lanciato un vestito bianco per donne che si apprestano a pronunciare il fatidico "sì" ispirato proprio a quello della Duchessa di Cambridge.

H&M: l'abito da sposa ispirato a quello di Kate Middleton

Ricordate l'abito da sposa di Kate Middleton? Era firmato da Alexander McQueen ed era caratterizzato da una lunga gonna con un lungo strascico, una sottogonna in pizzo inglese Cluny su tulle di seta e un bustino in satin di seta con 58 bottoni in organza, ricoperto da una maglia di pizzo con manica lunga e scollo a V. Il suo prezzo si aggirava intorno alle 250.000 sterline, una cifra non accessibile proprio a tutte, ma in compenso aveva trasformato la moglie di William in una vera e propria principessa.

Oggi, a distanza di 7 anni, H&M ha deciso di creare una versione economica di quel vestito bianco che ha fatto sognare tutte. Ha le stesse trasparenze sulla scollatura, la stessa linea dritta e semplice, con l'unica differenza che è decisamente meno prezioso e più leggero, visto che il tessuto utilizzato per realizzarlo è il poliestere. Il prezzo? Solo 199 euro. Tutte quelle che hanno sempre sognato di calcare la navata come delle vere e proprie principesse farebbero bene ad acquistarlo: di sicuro tutti noteranno che è praticamente identico a quello elegantissimo e glamour della Middleton.