9 Dicembre 2020
13:11

Kylie Jenner con un nuovo colore di capelli: il rosso ramato è il trend capelli dell’anno

Trasformista per eccellenza, l’imprenditrice beauty 23enne ama molto giocare con i colori: per affrontare le feste e il nuovo anno ha scelto un rosso ramato, esaltato dagli abiti coordinati. Questa volta non si tratta di una delle sue parrucche: su TikTok ha mostrato tutto il processo di trasformazione dal biondo scuro al bordeaux.
A cura di Beatrice Manca

Per lasciarsi alle spalle il 2020 e voltare pagina non c'è niente di meglio di un nuovo taglio di capelli. Lo sa bene Kylie Jenner, la giovane imprenditrice beauty della famiglia Kardashian, che su Instagram ha stupito i suoi follower con i capelli rosso ramato. Un colore così particolare che sembra una delle parrucche che spesso si diverte ad indossare: ma per togliere ogni dubbio Kylie ha mostrato su TikTok tutto il procedimento con cui l'hair stylist ha trasformato i suoi capelli dal biondo scuro al rosso. L'influencer 23enne è famosa per i suoi cambi di look drastici, passando da una chioma nero corvino alle sfumature del biondo. Quest'ultimo colore ricorda molto la chioma infuocata della Sirenetta Disney. La stessa Kylie ha giocato sulla somiglianza, scrivendo nella didascalia della foto: "Ariel chi?".

Tutti i colori di capelli di Kylie Jenner

Sin da bambina Kylie Jenner è abituata ad avere i riflettori su di sé: nata dalle seconde nozze di Kris Jenner, Kylie è cresciuta nel reality show di famiglia "Al passo con i Kardashian". Le sue labbra pronunciate erano così ammirate da spingerla a lanciare la sua linea di rossetti e da lì è nato il suo impero beauty: a soli 23 anni è amministratore delegato del marchio di cosmetici che porta il suo nome, Kylie Cosmetics. La sua passione per il mondo della bellezza l'ha spinta a giocare di continuo con la sua immagine, in particolare con la sua chioma: quest'anno l'abbiamo vista passare dal bronde (un biondo caldo con radici castane naturali) al color cioccolato, dal caschetto al lungo stile Raperonzolo. Per non parlare delle sue mille parrucche: rosa confetto, giallo limone, verde fluo. Al Met del 2019 si presentò con i capelli lilla abbinati al vestito. A novembre, per promuovere la sua linea di make up natalizio ispirata al Grinch ha scelto una parrucca verde acido (il colore del mostriciattolo che odia il Natale, appunto). Visto che i fan conoscono bene questa sua passione, Kylie ha dovuto mostrare loro che i nuovi capelli rossi sono proprio i suoi, tinti per affrontare il nuovo anno con energia e grinta.

Il nuovo colore di capelli di Kylie Jenner
Il nuovo colore di capelli di Kylie Jenner

Rosso rame: la tendenza capelli 2020/2021

Per annunciare il nuovo look Kylie ha pubblicato una serie di post su Instagram in cui esaltava il rosso fiammeggiante abbinando un top e un paio di pantaloni di pelle della stessa sfumatura. "Come la chiamiamo?" ha scritto nella caption, quasi a suggerire che il nuovo colore di capelli la fa sentire un'altra persona. Il rosso è da sempre associato alle personalità forti ed esuberanti e questa versione ramata, che tende al viola, è tra i colori di tendenza della stagione. La sfumatura ricorda infatti il foliage autunnale, scalda il freddo invernale ed è di buon auspicio per il futuro. Non a caso è il colore più indossato a Capodanno, come simbolo di fortuna e prosperità: che sia un piccolo rito propiziatorio per Kylie?

Kylie Jenner senza extension, i suoi capelli naturali sono cortissimi
Kylie Jenner senza extension, i suoi capelli naturali sono cortissimi
Sombras, il nuovo colore di capelli di Belén
Sombras, il nuovo colore di capelli di Belén
189.396 di Stile e trend
Kate Middleton cambia look dopo la quarantena, ora ha i capelli con le sfumature ramate
Kate Middleton cambia look dopo la quarantena, ora ha i capelli con le sfumature ramate
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni