video suggerito
video suggerito

Ksenia Sobchak, la Paris Hilton russa alle presidenziali: vuole essere la rivale di Putin

Si chiama Ksenia Sobchak, compirà 36 anni a novembre e potrebbe diventare una delle candidate alle presidenziali russe del prossimo marzo. La cosa particolare? A differenza del suo rivale Vladimir Putin, sempre serio e impeccabile durante le sue apparizioni pubbliche, lei è seguitissima sui social, tanto da essere stata definita la “Paris Hilton russa”.
A cura di Valeria Paglionico
26 CONDIVISIONI

Si chiama Ksenia Sobchak, compirà 36 anni a novembre e potrebbe diventare una delle candidate alle presidenziali russe del prossimo marzo. La cosa particolare è che, a differenza del suo rivale Vladimir Putin, sempre serio e impeccabile durante le sue apparizioni pubbliche, lei è seguitissima sui social, tanto da essere stata definita la "Paris Hilton russa". Anche se ha la passione per la moda e per la vita mondana, ha deciso di seguire le orme del papà, l’ex sindaco di San Pietroburgo Anatoli Sobchak, intraprendendo la carriera politica.

Immagine

Ksenia Sobchak, la rivale di Putin con la passione per la moda

Essendo stata soprannominata la "Paris Hilton russa", Ksenia Sobchak non poteva che avere la passione per il mondo fashion. Ha i capelli biondi, gli occhi azzurri e profondi, le gambe lunghissime e snelle e sfoggia degli outfit impeccabili ogni volta che prende parte a un evento pubblico. Su Instagram conta più di 5 milioni di seguaci e posta foto di ogni tipo, da quelle in cui si mostra mentre fa yoga, a quelle in prima fila alle sfilate parigine, fino ad arrivare alle cene in costosi ristoranti e ai primi piani sui suoi décolleté più glamour. Insomma, oltre a essere una politica talentuosa, sembra proprio non poter fare a meno di prendersi cura del look. Il suo obiettivo è quello di provare a sconfiggere Putin, che governa ormai da ben 18 anni, da presidente o da primo ministro, sperando in un ringiovanimento del panorama politico russo e portando una ventata di freschezza all'interno del governo. L'unico piccolo inconveniente? Le servono o un partito politico oppure 300.000 firme raccolte nelle 40 regioni russe per la candidatura alle presidenziali.

Chi è Ksenia Sobchak

Ksenia Sobchak è un'attrice, giornalista, politica e personaggio televisivo russo, è nata nel 1981 da Anatoly Sobchak, il primo sindaco eletto democraticamente a San Pietroburgo, e Lyudmila Narusova. Quando era una bambina ha frequentato la scuola di ballo del Teatro Mariinsky e la scuola artistica del Museo dell'Ermitage, per poi passare alla facoltà di Relazioni Internazionali dell'Università di San Pietroburgo. Ha continuato il suo percorso formativo a Mosca, dove nel 2002 si è iscritta anche a un master universitario. Non ha però mai dimenticato la sua passione per l'arte, per la recitazione e per la moda, tanto che nel 2004 ha debuttato come attrice nel film "Thieves and Prostitutes", poco dopo aver raggiunto il successo con il reality show "Dom-2", dove è stata soprannominata la "Paris Hilton russa".  Due anni dopo ha disegnato la sua prima collezione di stivali, ha preso parte a diversi programmi televisivi ed è poi entrata nella classifica delle donne single più desiderate del suo paese. Lo scorso 18 ottobre ha comunicato che si vorrebbe candidarsi alla presidenza della Russia, diventando la principale rivale di Vladimir Putin.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views