video suggerito
video suggerito

Kirsty, la “ragazza dalmata”, ha l’80% del corpo ricoperto di nei

Kirsty Donnie ha 25 anni e da quando era piccola è stata definita la “ragazza dalmata”. Ha l’80% del corpo ricoperto di nei ma, nonostante ciò, è riuscita ad accettarsi così com’è.
A cura di Valeria Paglionico
9 CONDIVISIONI
Immagine

Kirsty Downie è una ragazza di 25 anni e ha l’80% del corpo ricoperto di nei. Quando è nata, aveva solo una piccola voglia sulla schiena ma, con il passare del tempo, la situazione e peggiorata e oggi ha dei puntini neri dalla testa ai piedi. All’inizio, è stato molto difficile accettare questo piccolo disturbo della pelle, visto che i bulli a scuola la prendevano di mira chiamandolo “dalmata”.

Ogni volta che usciva di casa copriva i nei con il make-up, indossava solo felpe e camicie a maniche lunghe anche in estate, aveva paura di andare a degli appuntamenti con i ragazzi e addirittura ha tentato di ricorrere alla chirurgia pur di sbarazzarsi di quelle macchie. “Ero terrorizzata dalla possibile reazione che avrebbe potuto avere un ragazzo. Il make-up mi aiutava a “nascondermi, nessuno credeva che avessi il corpo coperto di nei”, ha dichiarato la 25enne, ricordando il periodo più terribile della sua vita. Si è sottoposta a un trapianto di pelle e a un trattamento laser ma, nonostante ciò, le procedure non sono riuscite a coprire tutti i nei.

Oggi, però, è cresciuta e ha imparato ad amarsi così com’è. “I miei nei mi rendono quella che sono. Mi piace essere unica e non voglio che mi rovinino la vita”, ha spiegato Kirsty, finalmente fiera di se stessa. Certo, è ancora troppo timida per ostentare le sue voglie ma, quanto meno, riesce a camminare a testa alta. A tutti quelli che hanno dei problemi alla pelle consiglia di lavorare sulla propria autostima: solo accettandosi, riusciranno ad avere una vita "normale" senza inutili paranoie e preoccupazioni.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views