video suggerito
video suggerito

Kirone, la donna diventata uomo che racconta le difficoltà del cambio di sesso

Kirone McCaffrey è nato donna ma fin dall’infanzia si è sempre sentito intrappolato nel corpo sbagliato. Nel 2012 ha così cominciato il periodo di transizione, si è sottoposto alla falloplastica e ad un intervento per la rimozione del pene. Oggi, è finalmente felice di poter vivere come ha sempre desiderato.
A cura di Valeria Paglionico
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Vi siete mai chiesti che cosa succede realmente ad una donna che decide di cambiare sesso? La storia di Kirone McCaffrey lo rivela. Oggi è uomo, viene da Dagenham, nell’Essex, ma è nato donna e già a partire dalla sua infanzia si è sempre sentito intrappolata nel corpo sbagliato. A partire dai 19 anni di età, ormai certa di essere omosessuale, ha cominciato a fare delle iniezioni di testosterone per somigliare un po’ di  più ad un uomo ed in poche settimana le sono spuntati i peli sul viso e sul corpo e la sua voce è diventata più virile.

E’ proprio in quel momento che ha capito di voler procedere con il cambio del sesso. "Non mi sentivo bene, è difficile crescere nel corpo sbagliato. Sono stato spesso vittima di bullismo perché ero diverso, mi vestivo in un modo poco convenzionale e venivo considerato anormale”, ha spiegato Kirone. Dal 2012 fino al 2015 ha subito una serie di interventi chirurgici particolarmente invasivi presso la Gender Clinic di Londra ed ha cominciato il periodo di transizione. Si è fatta rimuovere il seno e si è sottoposta a 3 operazioni di falloplastica, cioè una completa ricostruzione del pene attraverso un pezzo di tessuto preso dal braccio o dalla coscia, che poi viene trapiantato nella zona inguinale.

Nel caso in cui una donna diventata uomo volesse essere sessualmente attiva può sottoporsi ad un ulteriore intervento per avere un dispositivo per pompare il pene. Ricordando quei momenti, Kirone ha spiegato di aver provato così tanto dolore da essere stato costretto a prendere 11 settimane di ferie al lavoro. In compenso però, al termine del calvario, la sua vita è cambiata. Urinare in piedi era una delle cose che lo faceva sentire più virile. Oggi che tutto è tornato alla normalità Kirone è felice di poter vivere finalmente come ha sempre desiderato, cioè come un uomo al 100%.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views