39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kim Kardashian sponsorizza il lecca-lecca anti fame: è polemica sui social

Kim Kardashian è finita al centro delle polemiche per una foto postata sui social. Ha infatti sponsorizzato un lecca-lecca anti fame, scatenando le critiche dei fan. Il motivo? Invierebbe un messaggio sbagliato alle giovanissime che tentano di inseguire a tutti i costi gli stereotipi di bellezza imposti dai media.
A cura di Valeria Paglionico
39 CONDIVISIONI
Immagine

Kim Kardashian è una delle star più amate e seguite al mondo, diventata famosa grazie al reality dedicato alla sua famiglia. Sui social conta 111 milioni di seguaci e sono moltissimi quelli che la considerano un'influencer. Di recente, però, è finita al centro delle polemiche e il motivo è molto semplice: ha sponsorizzato una dieta estrema a base di lecca-lecca capaci di eliminare la fame, cosa che non è stata particolarmente apprezzata da alcuni utenti del web.

I lecca-lecca anti fame sponsorizzati da Kim Kardashian

Qualche ora fa Kim Kardashian ha postato una foto molto particolare sul suo profilo social. La star appare in primissimo piano truccata alla perfezione mentre mangia un lecca-lecca rosso che sarebbe capace di ridurre il senso di fame, favorendo così il dimagrimento. Anche se si tratta semplicemente di una pubblicità, lo scatto ha fatto infuriare i fan poiché rischia di inviare un messaggio sbagliato alle giovanissime.

🍭

A post shared by Kim Kardashian West (@kimkardashian) on

Sono stati molti quelli che si sono scagliati contro la regina dei social, sottolineando il fatto che esistono ancora numerose  ragazze che combattono contro disturbi alimentari e che non amano il loro corpo perché si sentono costrette a inseguire un ideale di bellezza irreale imposto dai media. Tra le reazioni più dure c'è quella di Jameela Jamil, attrice britannica, che  su Twitter ha scritto: "No, fott****, tu e la tua terribile e tossica influenza sulle giovani ragazze. Ammiro la capacità imprenditoriale di tua madre, è una donna intelligente e geniale, ma questa famiglia mi fa stare male se penso a cosa siano state ridotte le donne". Insomma, usare un lecca-lecca per dimagrire e per sopprimere il naturale senso di fame è sembrato a tutti un tantino troppo estremo, anche se a sponsorizzarlo è una star dalle curve abbondanti e burrose come Kim Kardashian.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views