1 Luglio 2019
19:04

Kim Kardashian diventa stilista: lancia la linea di intimo modellante, è pioggia di critiche sul web

Kim Kardashian è diventata stilista, ha lanciato una collezione di intimo modellante chiamata Kimono Solutionwear, il cui obiettivo è andare incontro alle esigenze di ogni tipo di donna. L’unico piccolo inconveniente? E’ finita al centro delle critiche del web: ecco per quale motivo.
A cura di Valeria Paglionico

Kim Kardashian non è solo una star diventata famosa grazie al reality dedicato alla sua famiglia, viene ormai considerata una vera e propria imprenditrice poiché è stata capace di costruire un "impero" dal nulla. Dopo una linea di make-up che porta il suo nome, si è lanciata anche nel mondo della moda ed è diventata stilista. Ha infatti lanciato una collezione di intimo modellante ma, anche se è andata incontro a tutte le donne, proponendo un range di taglie molto ampio e delle tinte perfette per ogni tipo di incarnato, è finita al centro delle polemiche. Ecco per quale motivo la lingerie firmata dalla regina dei selfie sta facendo non poco scalpore.

Kimono Solutionwear, la collezione di intimo di Kim Kardashian

Si chiama “Kimono Solutionwear” ed è la collezione di intimo modellante ideata da Kim Kardashian, che per la prima volta si è lanciata nella moda, diventata stilista. E' stata lei stessa a svelare il progetto su Instagram, attirando però innumerevoli polemiche, il motivo? Secondo alcuni utenti avrebbe scelto con troppa leggerezza il nome della linea, appropriandosi così dell'indumento simbolo della tradizione giapponese. Come ha risposto la moglie di Kanye West? Spiegando che non aveva alcuna intenzione di disonorare la cultura del paese, non a caso i suoi indumenti sono assomigliano affatto al kimono vero e proprio. Al di là delle critiche, l'obiettivo della regina dei social era dare vita a della lingerie modellante pensata per tutte le donne, a prescindere dalla taglia e dalla tonalità della pelle. Tutti i capi, dai body ai reggiseni, fino ad arrivare alle mutande, sono disponibili dalla XXS alla 4X in 9 tonalità differenti. L'idea le è venuta quando lei stessa si è trovata in difficoltà nel trovare shapewear che si confondesse con il colore della sua carnagione, da quel momento in poi ha lavorato duramente per la creazione di Kimono, una collezione che esalta la bellezza dell'inclusività. Per il momento non si conosce ancora la data precisa in cui verrà lanciata sul mercato ma ci si può consolare con le foto postate dalla Kardashian con indosso l'intimo nude modellante che esalta la sua esplosiva silhouette a clessidra.

Kim Kardashian criticata per l'intimo premaman modellante: "Non nasconde il pancione, lo sostiene"
Kim Kardashian criticata per l'intimo premaman modellante: "Non nasconde il pancione, lo sostiene"
La gonna stretta rivela lo slip modellante, il segreto di Kim Kardashian per il lato B
La gonna stretta rivela lo slip modellante, il segreto di Kim Kardashian per il lato B
Kate Moss in topless per Skims: è lei la nuova testimonial del marchio di intimo di Kim Kardashian
Kate Moss in topless per Skims: è lei la nuova testimonial del marchio di intimo di Kim Kardashian
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni