Il vostro più grande desiderio è tornare in forma ed avere un fisico asciutto, agile e scattante? La nuova tendenza lanciata da Madonna, regina del pop e della perfezione fisica, si chiama Kickazz combat. Si tratta di un corso di total body wokout ad alto impatto che punta al miglioramento del tono e della qualità muscolare, del fiato, della forza, della flessibilità e dell’equilibrio. La cantante lo ha proposto nella sua catena di palestre Hard Candy Fitness solo pochi mesi fa e da allora si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo.

Il Kickazz combat prende ispirazione dalle MMA, cioè le arti marziali miste, e combina i loro movimenti in un unico allenamento capace di dare innumerevoli benefici cardiovascolari. Può essere praticato in gruppo o a coppia, l’importante è organizzare delle vere e proprie “battaglie” tra i diversi partecipanti. Nella prima parte della lezione, ci si servirà delle cosiddette agility ladders, cioè le scalette orizzontali poste a terra, così da potenziare la velocità e l’agilità, mentre nella seconda parte si comincerà a lavorare con tutto il corpo, migliorando il tono e la qualità dei muscoli sia superiori che inferiori.

Ogni lezione dura 60 minuti, può essere seguita sia dagli uomini che dalle donne, e permette di bruciare tra le 800 e le 1000 calorie. Per il momento, questa forma di allenamento viene praticata solo nelle palestre di Madonna ma, a giudicare dall’incredibile forma fisica della popstar, sembra funzionare davvero. In moltissime sarebbero disposte a tutto pur di arrivare alla sua veneranda età con un corpo tanto peretto.