588 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kickazz combat, l’allenamento ispirato alle arti marziali seguito da Madonna

Si chiama Kickazz combat ed è un corso di total body ad alto impatto che punta al miglioramento del tono e della qualità muscolare, del fiato, della forza, della flessibilità e dell’equilibrio. A lanciarlo è stata Madonna nella sua catene di palestre Hard Candy Fitness.
A cura di Valeria Paglionico
588 CONDIVISIONI
Immagine

Il vostro più grande desiderio è tornare in forma ed avere un fisico asciutto, agile e scattante? La nuova tendenza lanciata da Madonna, regina del pop e della perfezione fisica, si chiama Kickazz combat. Si tratta di un corso di total body wokout ad alto impatto che punta al miglioramento del tono e della qualità muscolare, del fiato, della forza, della flessibilità e dell’equilibrio. La cantante lo ha proposto nella sua catena di palestre Hard Candy Fitness solo pochi mesi fa e da allora si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo.

Il Kickazz combat prende ispirazione dalle MMA, cioè le arti marziali miste, e combina i loro movimenti in un unico allenamento capace di dare innumerevoli benefici cardiovascolari. Può essere praticato in gruppo o a coppia, l’importante è organizzare delle vere e proprie “battaglie” tra i diversi partecipanti. Nella prima parte della lezione, ci si servirà delle cosiddette agility ladders, cioè le scalette orizzontali poste a terra, così da potenziare la velocità e l’agilità, mentre nella seconda parte si comincerà a lavorare con tutto il corpo, migliorando il tono e la qualità dei muscoli sia superiori che inferiori.

Ogni lezione dura 60 minuti, può essere seguita sia dagli uomini che dalle donne, e permette di bruciare tra le 800 e le 1000 calorie. Per il momento, questa forma di allenamento viene praticata solo nelle palestre di Madonna ma, a giudicare dall’incredibile forma fisica della popstar, sembra funzionare davvero. In moltissime sarebbero disposte a tutto pur di arrivare alla sua veneranda età con un corpo tanto peretto.

588 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views