Keira Knightley contro Kate Middleton: mostrarsi perfetta dopo il parto è irreale

Keira Knightley è una delle attrici più famose al mondo e nelle ultime ore non si fa altro che parlare di lei ma non per i suoi innumerevoli successi. E' mamma di una bambina, Edie, e sa bene cosa comporta la maternità. E' proprio per evitare di inviare dei messaggi sbagliati che si è scagliata contro Kate Middleton, facendo riferimento al fatto che essersi mostrata perfetta a poche ore dal parto del principe Louis non ha fatto altro che alimentare un'idea falsata del parto.
Keira Knightley spiega cosa succede realmente durante il parto
Kate Middleton ha partorito lo scorso aprile e le sue foto con il principe Louis tra le braccia fuori la Lindo Wing hanno ormai fatto storia. La Duchessa è apparsa in forma smagliante con capelli e trucco perfetti, nonostante avesse affrontato il parto da pochissime ore, e la cosa ha fatto storcere il naso a una star come Keira Knightley. L'attrice è mamma di Edie, sa bene cosa comporta la maternità ed è proprio per questo che non ha apprezzato le apparizioni della moglie di William subito dopo la nascita del terzogenito. Secondo quanto scritto da lei nel capitolo intitolato "The Weaker Sex (Il sesso debole)" del saggio "Feminists Dont’s Wear Pink (and Other Lies)", le immagini della Duchessa sarebbero irrealistiche e fuorvianti per tutte le altre donne. La star ha scritto
Ci alziamo e guardiamo lo schermo della TV. Kate era fuori dall’ospedale sette ore dopo, con il volto perfettamente truccato e i tacchi alti. Mostrava il volto che il resto del mondo voleva vedere. Nascondi. Nascondi il nostro dolore, i nostri corpi che si sono spezzati, il nostro seno dolorante, i nostri ormoni che infuriano. Sembra bello, Kate, non mostrare il tuo campo di battaglia. Sembra bello, Kate, non mostrare il tuo campo di battaglia. Sette ore dopo la tua lotta con la vita e con la morte, sette ore dopo che il tuo corpo si è spezzato e ne è venuta fuori una vita sanguinante e urlante. Non mostrarlo. Stai lì con la tua bambina tra le braccia e fatti fotografare da decine di fotografi di sesso maschile.
Ha fatto riferimento al fatto che è dal corpo spezzato che viene fuori la vita sanguinante e urlante e che nessuna madre appare tanto splendida dopo aver affrontato la nascita del figlio. Insomma, quelle immagini della Middleton non farebbero altro che alimentare una versione falsata del parto che "nasconde" il dolore, la sofferenza e le urla legate a momenti come quelli.