C'è chi lo porta cortissimo, chi con il ciuffo in formato XL e chi lo preferisce ordinato e laterale: è il pixie cut, uno dei tagli più amati dalle star. Comodo e pratico, tra le ultime celebrities a scegliere questo tipo di look c'è Katie Holmes, che dopo diversi anni ha deciso di darci un taglio e di stravolgere il suo hair style. Da qualche settimana infatti, l'attrice americana ha sfoggiato un look completamente diverso, cortissimo e sbarazzino.

Il nuovo taglio di capelli di Katie Holmes: il pixie cut

L'abbiamo conosciuta ai tempi di Dawson's Creek, ormai 20 anni fa, quando aveva un taglio medio lungo e portato al naturale, leggermente mosso. L'abbiamo poi vista con un bob sbarazzino, con capelli lunghissimi e persino con la frangia. Katie Holmes è stata sempre fedele ai capelli castani, a volte leggermente più chiari e altre volte più intensi e profondi, ma di tagli ne ha provati diversi. L'ultimo colpo di testa è quello che ha stravolto completamente il suo look, osando con un meraviglioso pixie cut. Un taglio corto, sbarazzino e versatile che le star amano in modo particolare. Il nuovo taglio di Katie ha un ciuffo leggermente più lungo su un lato, mentre nella parte posteriore sfiora la linea del collo con delle leggerissime sfumature che rendono il taglio più movimentato e corposo. La Holmes ha già sperimentato diversi look: oltre al classico styling ordinato infatti, l'attrice ha provato a pettinare i capelli all'indietro per lasciare il volto scoperto, sfoggiando così un hair style elegante sofisticato.

Tutte le star che hanno provato almeno una volta il pixie cut

Katie è l'ultima solo in ordine di tempo: sono tantissime infatti le star che prima di lei hanno scelto questo tipo di look. Alcune di loro sono arrivate al pixie cut in modo graduale, accorciando poco per volta la loro chioma passando da tagli lunghi a bob, per poi passare al corto. Altre invece, hanno lasciato tutti a bocca aperta cambiando hair style repentinamente. Dall'oggi al domani sono passate da chiome lunghe e fluenti a tagli cortissimi e sbarazzini, spesso cambiando anche colore di capelli. Uno dei colpi di testa che ha fatto più scalpore negli ultimi anni è stato quello di Anne Hathaway: tagliati i lunghi capelli castani l'attrice ha sfoggiato per un po' di tempo un taglio corto, passando poi al biondo platino. Il colpo di testa è durato poco e la Hathaway è tornata presto alla chioma scura e lunga. Tra i cambi di look più belli c'è invece quello di Jennifer Lawrence: l'attrice, bellissima, ha enfatizzato i suoi tratti con un pixie cut sbarazzino e versatile che ha portato in modi differenti, dagli styling ordinati e precisi ai look spettinati, per poi tornare a un taglio medio. Scarlett Johansson invece sembra amare particolarmente il suo taglio corto: l'attrice ha detto addio ai suoi lunghi capelli biondi ormai da un paio d'anni e il suo pixie cut è uno dei più copiati. Sfoglia la gallery e scopri tutti i pixie cut delle star!