Katie Holmes è una vera e propria icona di stile, sono lontani i tempi in cui ricopriva i panni di Joey Potter in "Dawson's Creek", oggi ha detto addio a quella ragazza semplice e insicura innamorata platonicamente del migliore amico ed è diventata una delle star più amate e richieste al mondo. A contraddistinguerla, non solo la bellezza che l'ha sempre caratterizzata ma anche i look trendy e glamour che sfoggia a ogni apparizione pubblica. Di recente ha preso parte a un evento Chanel e ha dettato legge in fatto di moda, lanciando la giacca must-have dell'autunno 2019. Dimenticate i soprabiti e i cappotti neri, il trend del momento impone di passare al rosso fuoco.

Katie Holmes, il look firmato Chanel è super trendy

Dopo aver incantato tutti con l'abito di seta arancione e con il minidress dall'animo rock, Katie Holmes è riuscita ancora una volta a lasciare i fan senza parole con il suo stile. Qualche giorno fa ha preso parte al Tribeca Chanel Women’s Filmmaker Program Luncheon tenutosi a New York e per l'occasione ha puntato tutto su un look casual ma incredibilmente trendy. A vestirla è stata proprio la Maison francese che ha organizzato l'evento, che per lei ha pensato a un paio di jeans gessati molto ampi, un modello della Pre-collezione Autunno/Inverno 2019-20, abbinati a una semplice t-shirt bianca. Ha poi completato il tutto con l'iconica borsa di pelle decorata con la doppia C e con il blazer must-have di stagione, ovvero in tweed rosso fuoco, corto e con dei bottoni gioiello. In quante riuscirebbero a sembrare una principessa anche in una versione tanto casual?

I consigli per abbinare la giacca rossa

Volete essere le più trendy delle ultime settimane dell'autunno 2019? Dite addio ai cappotti e ai soprabiti neri, è arrivato il momento di portare un tocco di colore nel vostro armadio. Il capo must-have del momento è la giacca rossa come quella di Katie Holmes anche se, considerando che si tratta di un modello dell'ultima collezione di Chanel, non tutte potranno permettersi di acquistarla. Che si tratti di una variante griffata o low-cost, però, non è importante, l'unica cosa che conta è saperla abbinare nel modo giusto. Il rosso è un colore seducente, travolgente, passionale ed è capace di donare carattere anche ai look più sobri. Per evitare di apparire un tantino troppo eccessive, è necessario non osare con le tonalità accese, abbinando la red jacket ad outfit total black o al massimo a dei jeans, quelli dalle sfumature scure sono assolutamente perfetti. Quelle che si sentono più esuberanti possono esprimere la loro originalità con gli accessori, optando per dei vertiginosi tacchi a spillo, magari dei décolleté bianchi, o per delle borse glitterate. Insomma, a questo punto non resta che scegliere la propria giacca rossa preferita e sfoggiarla durante la prossima uscita di gruppo.