17 Luglio 2020
12:52

Kathy Jacobs, a 56 anni posa in bikini per Sports Illustrated: “L’età è solo un numero”

Kathy Jacobs ha 56 anni e, nonostante non sia più una ragazzina, ha raggiunto un importante traguardo: è diventata modella per il Swimsuit Issue di Sports Illustrated. Ha posato i bikini, non avendo paura di rivelare i capelli grigi e, così facendo, ha dimostrato che la bellezza non ha età.
A cura di Valeria Paglionico

La moda sta cambiando, con il passare degli anni diventa sempre più inclusiva, non avendo paura di aprirsi al concetto di body positivity. Se fino a qualche tempo fa le uniche modelle "accettate" dal fashion system erano quelle magrissime in stile angeli di Victoria's Secret, oggi i canoni di bellezza sono stati stravolti e sono sempre di più le donne "normali" che posano e sfilano. Dopo la rivoluzione curvy degli ultimi tempi, ora la rivoluzione sta coinvolgendo anche le over 50. Il loro obiettivo è ribellarsi agli stereotipi legati all'età, dimostrando che si può essere belle e attraenti anche una volta superati gli "anta". A darne l'ennesima conferma è stata Kathy Jacobs, che a 56 anni è diventata modella per il Swimsuit Issue di Sports Illustrated. Il prestigioso magazine di costumi uscirà il prossimo 21 luglio e la vedrà posare in bikini con il corpo da urlo e i capelli grigi in bella vista.

Non è la prima volta che Kathy lavora nella moda, lo aveva già fatto nei decenni scorsi ma era da un po' che non prendeva parte a uno shooting. Come ha fatto a tenersi in formano l'avanzare dell'età? Complice il pre-diabete ereditario, ha dovuto eliminare zucchero, pane, pasta, patate, riso e carne dalla sua dieta, riuscendo a rimanere in linea senza troppa fatica. Oggi non potrebbe essere più felice e soddisfatta, è riuscita a reinventarsi e non vede l'ora di ottenere il prossimo ingaggio. Al motto di "Non lasciatevi mai andare, l'età è solo un numero e non posso che essere orgogliosa dei miei anni", la Jacobs è diventata il simbolo delle 50enni che non credono di avere nulla da invidiare alle giovanissime.

A 56 anni posa in lingerie: vuole essere un modello per le donne di tutte le età
A 56 anni posa in lingerie: vuole essere un modello per le donne di tutte le età
Dai campi di tennis alle copertine: Serena Williams posa sexy in bikini
Dai campi di tennis alle copertine: Serena Williams posa sexy in bikini
Super modella anni 80 posa in lingerie a 56 anni, perché la bellezza non è solo delle donne giovani
Super modella anni 80 posa in lingerie a 56 anni, perché la bellezza non è solo delle donne giovani
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni