46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kate Winslet, per avere una pelle splendida usa un fondotinta diverso per ogni fase del ciclo mestruale

I rimedi di bellezza usati regolarmente dalle star spesso sono davvero bizzarri ma è stata Kate Winslet a superare ogni limite. L’attrice ha rivelato il trucco di cui si serve per vantare una pelle splendida: usa un fondotinta diverso per ogni fase del suo ciclo mestruale.
A cura di Valeria Paglionico
46 CONDIVISIONI
Immagine

Come fanno le star ad apparire sempre impeccabili e in forma a ogni evento pubblico? Molte di loro si servono di prodotti di bellezza davvero originali, dalla placenta di pecora alle punture d'api, e a giudicare dai risultati sembrano funzionare. L'ultima ad aver rivelato il suo segreto beauty è stata Kate Winslet, che non ha esitato a spiegare qual è la skin routine che segue per vantare un viso liscio e levigato a 45 anni. Sebbene non sia mai stata ossessionata dal suo aspetto estetico e dalla perfezione a tutti i costi, ha scoperto il rimedio ideale per mascherare le irritazioni e i segni rossi sulla pelle con il fondotinta: ecco come fa a scegliere quello giusto.

Gli effetti del ciclo sulla pelle

Quale fondotinta usa Kate Winslet per vantare una pelle perfetta? Non si serve di un prodotto o di un colore in particolare, preferisce usarne uno diverso a seconda della fase del suo ciclo mestruale. Il motivo è molto semplice: i cambiamenti ormonali che avvengono naturalmente nel corpo di una donna fertile hanno degli effetti anche sulla pelle, che risulta essere più o meno infiammata in particolari giorni. In un'intervista rilasciata ad Allure l'attrice ha dichiarato: “All'inizio del ciclo la pelle è molto più uniforme. Con il passare dei giorni poi il mio viso si arrossa, quindi mescolo due tonalità di fondotinta in modo da avere un incarnato uniforme e sano”.

Come usa il fondotinta Kate Winslet

La Winslet mescola quindi due diversi prodotti per avere un viso perfetto, variando le quantità a seconda del periodo del mese in cui si trova. Come stende il fondotinta? Fa prima una passata con il pennello, poi si serve delle mani, così da ottenere un effetto più naturale e leggero. Al di là di ciò, però, non usa nessun trucco e nessun artificio particolare: Kate non rincorre la giovinezza a tutti i costi, si accetta così com'è e, nonostante la sua pelle non sia soda e fresca come ai tempi di Titanic, se ne frega. La diva ha abbracciato il tempo che passa, dando prova del fatto che invecchiare è meraviglioso, ed è proprio questo dettaglio a renderla bellissima.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views