Kate Middleton vieta la vendita del suo anello di fidanzamento: non sarà più un souvenir
Ammettiamolo, l’anello di fidanzamento di Kate Middleton ha sempre fatto impazzire tutte. Chi non ha mai desiderato che il proprio uomo acquistasse quel prezioso da 1 milione di sterline in zaffiro e diamanti, magari abbinato anche con orecchini e collier?
E’ proprio per andare incontro alle richieste dei fan che quella collezione di gioielli era stata riprodotta per essere venduta nell’Historic Royal Palaces gift shop a prezzi decisamente modici. Chi andava in visita al palazzo reale inglese, poteva fantasticare sulla propria vita da principessa e tornare a casa con un gioiello di bigiotteria simile a quello indossato da Kate dopo il fidanzamento. Di recente, però, le riproduzioni di quei preziosi sarebbero scomparse misteriosamente dal mercato per volere della stessa Kate. Si dice che sia stata proprio la Duchessa di Cambridge a chiedere di stoppare le vendite, visto che l’anello aveva un significato profondo e simbolico per lei e per suo marito William.
Il gioiello originale apparteneva infatti a Diana e le sue repliche sarebbero dovute andare a creare una collezione di gioielli preziosi dedicati alla principessa e non una semplice linea di bigiotteria venduta nei negozi di souvenir. Con il suo gesto, Kate Middleton ha dimostrato di non essere propensa a vedere l’anello che indossa e che simboleggia l’amore per suo marito sulle dita di tutte le donne britanniche. Dopo essersi imposta come la regina del riciclo, attenta a non sprecare il patrimonio di casa Windson, chissà se questo verrà considerato un passo falso dai suoi numerosi sudditi.