I Windsor, si sa, non smettono mai di sorprendere i sudditi ed, essendo membri della famiglia più in vista della Gran Bretagna, sono chiamati a proteggersi e a preservare la loro salute, così da ricoprire il loro ruolo istituzionale in modo impeccabile. Non sorprende, dunque, che in piena pandemia sia stato attuato un apposito piano per proteggere la regina, che ormai da oltre un anno vive in una bolla "Covid-free" a Windsor. La cosa che in pochi sanno è che tutti coloro che fanno parte della Royal Family utilizzano dei metodi davvero originali per tenersi in splendida forma. Degli esempi? Kate Middleton ha dei guanti anti-germi, accessorio che le è tornato particolarmente utile in tempi di Coronavirus, mentre Meghan Markle terrebbe sotto controllo lo stress con una bevanda a base di latte e funghi.

Come si tengono in salute Kate e Meghan

Credevate che Kate Middleton e tutte le altre Royals indossassero i guanti solo per aggiungere un tocco bon-ton e aristocratico ai loro look? Probabilmente vi sbagliavate. Secondo quanto trapelato dai tabloid britannici, i guanti della Duchessa sarebbero realizzati in un tessuto capace di annientare virus e microbi. Il rivestimento antimicrobito si chiama HeiQ Viroblok e grazie alle fibre d'argento che contiene riesce a uccidere tutte le particelle pericolose con cui entra in contatto. Per quanto riguarda Meghan Markle, invece, il suo rimedio per tenersi in salute è decisamente più naturale. L’ex principessa consumerebbe regolarmente una bevanda a base di funghi probiotici ed erba adattogena, capace di dare energia e di avere un forte impatto sul sistema nervoso, riducendo lo stress.

Kate e Meghan
in foto: Kate e Meghan

Harry monitora il sonno, Camilla usa scarpe su misura

Avete mai visto l'anello d'argento del principe Harry? Non si tratta di una fede o di un gioiello prezioso, è un accessorio high-tech che permette di monitorare il sonno. Contiene infatti dei sensori che tengono sotto controllo il movimento, la frequenza cardiaca e la temperatura mentre si dorme, così da rilevare possibili problemi di salute, sbalzi cardiaci o difficoltà di respirazione durante la notte. Come si tiene in salute, invece, Camilla Parker Bowl? Si fa realizzare delle scarpe su misura, visto che soffre di alluce valgo. Al loro interno ci sono un apposito pannello che ammortizza il contatto e una suola imbottita per non scivolare, cosa che favorisce lo sfregamento dell'osso, infiammando l'alluce valgo.

Il principe Harry
in foto: Il principe Harry

La regina porta sempre con se una crema all'arnica

I più anziani della famiglia, ovvero la regina Elisabetta II e il principe Filippo, utilizzerebbero dei metodi davvero originali per rimanere in splendida forma alla loro veneranda età. La sovrana non uscirebbe mai di casa sensata crema all'arnica, utile in caso di contusioni e lividi, i cui segni scuri che si vengono a creare sulla pelle sarebbero considerati ben poco chic durante le sue apparizioni pubbliche. Il principe, invece, anche se attualmente è a riposo a causa dei recenti problemi di cuore, avrebbe utilizzato a lungo un braccialetto di rame molto particolare. Il motivo? Riuscirebbe a combattere gli effetti dell’osteoartrosi, riducendo i problemi di artrite. In molti, però, credono che presidi simili non siano realmente efficaci e che agiscano semplicemente come un placebo.

La regina Elisabetta e il principe Filippo
in foto: La regina Elisabetta e il principe Filippo