120 CONDIVISIONI
18 Ottobre 2021
17:07

Kate Middleton, tutto quello che non sapevi sulla Duchessa: dall’infanzia in Giordania alle 13 spazzole

Kate Middleton è una delle donne più in vista dell’ultimo decennio e, nonostante sia continuamente di fonte i riflettori, ci sono alcuni dettagli della sua vita privata che ancora nessuno conosce. Ha passato l’infanzia in Giordania, usa 13 spazzole per fare le onde ai capelli: ecco tutte le più originali curiosità che la riguardano.
A cura di Valeria Paglionico
120 CONDIVISIONI

Kate Middleton è una delle donne più amate e stimate al mondo e, complici le continue apparizioni pubbliche e le indiscrezioni trapelate dai tabloid, in molti credono di conoscere davvero tutto su di lei. La verità è che esistono ancora alcune piccole curiosità che la Duchessa ha preferito tenere nascoste, dall'infanzia in Giordania al cambio di facoltà dopo il primo anno di università. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla vita privata della moglie di William, ormai diventata una vera e propria icona di bellezza a livello internazionale.

1. L'infanzia in Giordania – Kate Middleton ha avuto un'infanzia molto "movimentata" e il motivo è molto semplice: i genitori Carole e Michael erano entrambi dipendenti della British Airlines, dunque l'hanno spesso portata con loro durante i viaggi in giro per il mondo. Per anni hanno fatto base in Giordania ed è proprio qui che la Duchessa ha passato gran parte della sua infanzia.

2. Il lavoro nell'azienda di famiglia – La Party Pieces è l'azienda fondata dalla famiglia Middleton che oggi viene gestita da mamma Carole. In pochi sanno che raggiungere il successo internazionale non è stato semplice, basti pensare al fatto che sia Kate che la sorella Pippa hanno lavorato attivamente fin da ragazzine al fianco dei genitori, conciliando così studi liceali e impegni professionali.

3. La madre avrebbe "pilotato" l'incontro con William – In molti insinuano che dietro l'incontro tra Kate Middleton e il principe William ci sia lo zampino di mamma Carole. Non sorprende, dunque, che sia stata proprio lei a far cambiare università alla figlia dopo il primo anno di studi. La Duchessa era iscritta a un altro ateneo prima di frequentare la St. Andrews in Scozia, ma ha "cambiato idea" sulla facoltà da seguire propio dopo l'annuncio dell'iscrizione dell'erede al trono.

4. La convivenza pre-matrimoniale con William – William e Kate si sono incontrati all'università ma la cosa che in pochi sanno è che, oltre che colleghi, sono stati anche coinquilini. Dopo essere diventati molto amici tra party privati e lezioni, hanno infatti pensato bene di prendere casa insieme a un'altra coppia di best friends.

5. Il motivo della rottura pre-fidanzamento – Prima di fidanzarsi ufficialmente William e Kate hanno vissuto un momento di grande crisi durante il quale si sono separati. Il motivo di questa rottura? L'erede al trono voleva vivere nuove esperienze prima di mettere la testa a posto. In quel periodo la Duchessa si è data ai parti scatenati con la sorella Pippa e, almeno secondo le malelingue, sarebbero state proprio le sue foto circondata da ragazzi a far cambiare idea a William.

6. Il soprannome "cattivo" affibbiatole dalla stampa – Come è stata chiamata a lungo Kate Middleton dalla stampa inglese? "Waitie Katie", appellativo legato al fatto che è stata a lungo ad aspettare la proposta di nozze di William che stentava ad arrivare.

7. Il segreto della sua borsa – In quanti hanno notato che Kate Middleton tiene la borsa sempre allo stesso modo? La posa si chiama "Cambridge Carry" e consiste nel mantenere la clutch con entrambe le mani al centro dell'addome. L'obiettivo? Apparire ordinata e composta.

8. La passione per la fotografia – La Duchessa di Cambridge non è solo una mamma e una moglie amorevole, nasconde anche una passione molto creativa, quella per la fotografia. Non sorprende che sia lei a realizzare molti dei ritratti di famiglia postati sui social, dove riesce a far emergere il lato più emotivo dei suoi soggetti.

9. Chi sono i suoi migliori amici – Kate Middleton ha dovuto fare molte rinunce nel momento in cui è entrata nella Royal Family, soprattutto perché è costretta a preservare la privacy degli eredi al trono. Non ha dimenticato, però, quelli che sono sempre stati i suoi migliori amici: vivono quasi tutti in campagna, per la precisione nel Norfolk, ovvero nella zona in cui i Cambridge hanno una casa.

10. Il segreto delle perfette onde – In quante vorrebbero avere delle onde perfette e naturali come quelle di Kate Middleton? La verità è che quelli impeccabili waves nascondono un segreto: hanno bisogno di 13 spazzole differenti per essere realizzate e di una serie di prodotti per la cura della chioma.

120 CONDIVISIONI
Oggi è la duchessa amata da tutti, ma a scuola Kate Middleton era una bambina vittima di bullismo
Oggi è la duchessa amata da tutti, ma a scuola Kate Middleton era una bambina vittima di bullismo
Kate Middleton, nuovi impegni in vista per la duchessa: è madrina di una corazzata della Marina
Kate Middleton, nuovi impegni in vista per la duchessa: è madrina di una corazzata della Marina
Effetto Kate Middleton, tutte vogliono gli abiti della duchessa
Effetto Kate Middleton, tutte vogliono gli abiti della duchessa
3.653 di Stile e trend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni